Stacco andato, ma che fatica! Un solo giorno di recupero dal 6x5 di squat, non ero al 100%.
03/02/16 Week 3 ciclo russo
Stacco
warmup: 2x8@60 2x5@100 1x3@130
working set: 6x5@150 (80%)
Trazioni
1x8@bodyweight presa prona
4x5@+10Kg presa neutra
1x6@bodyweight presa prona
Panca
lavoro a basso carico, massimo è stato 60x5
Complementari spalle (così, a caso)
Commento: Sono contentissimo di aver chiuso il 6x5@150! E' stata più dura del previsto, più dura dello squat.
Prime due serie ok, terza insomma, quarta e quinta difficili, sesta alla morte. Era da tanto che non tiravo una serie di stacco così alla morte. Per fortuna mi stavano incitando sull'ultima serie
Resto dell'allenamento buono, trazioni esplosive e panca ancora da sistemare.
Ora riposo più lungo del solito e poi via con il giro di boa.
Ultima modifica di alvinlee88; 04-02-2016 alle 02:04 PM
Video stacco, mi sembra fosse la quarta serie:
https://vimeo.com/154174370
fermo restando che lo stacco con l'incastro alto a me piace, nel tuo caso avrei meno fretta di partire e scenderei un pelo di più con il sedere. non strappare il bilanciere, piuttosto stacca lento e poi accelera subito dopo.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie del passaggio e del consiglio, Dark, fa piacere ricevere pareri da utenti esperti. Questa del partire piu' lento e' una cosa che mi ripropongo di fare, ma poi quando sono li` a staccare purtroppo mi viene molto naturale fare cosi'. Ho fatto delle sessioni di stacchi pausati al suolo proprio per questo, e ti assicuro che prima strappavo ancora di piu'. Potrei fare un altro ciclo in questo modo.
Fermo restando che la tecnica corretta in un sumo o mezzo sumo e' di non strappare ma di accelerare, che problemi specifici vedi con una partenza veloce di questo tipo? Cosa mi potrebbe precludere?
Grazie![]()
una partenza veloce ("strappata") ti farebbe alzare da terra carichi che poi non riesci a chiudere o a far arrivare nemmeno al ginocchio, compromettendo l'alzata e rischiando a livello articolare. Un'alzata controllata garantisce una resa più efficace e una sicurezza maggiore
Ultima modifica di SeNsHi; 04-02-2016 alle 05:47 PM
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri