Forza che il 6x6 è il giro di boa!
Forza che il 6x6 è il giro di boa!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie! Prima mi aspetta il 6x5 di stacco pero'...
Posto il video dello squat. In questa serie sono un po' alto, credo samo proprio al limite della legalita'Lo squat e' molto da migliorare!
https://vimeo.com/153930997
Sono tutte valide, la prima al pelo, le altre nettamente valide.
Certo che anche tu hai delle leve estrememente sfavorevoli per lo squat, ma, nonostante questo, riesci a fare uno squat decente.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Guarda, mi fa piacere avere questo tuo parere, l'ho sempre pensato ma non volevo accampare troppe scuse. Anche tu hai problemi di leve nello squat?
Per me lo squat è stato e continua a essere una bestiaccia, specie nel primo anno di allenamento mi risultava così difficile che mi sono fatto male alle anche con qualcosa tipo 90 chili e per 6 mesi non ho più squattato (indi la differenza di massimale con lo stacco). Adesso a Amsterdam con il nuovo istruttore sto migliorando, questa cosa di caricare sui glutei e non solo sui femorali mi ha cambiato un sacco la verticalità.
Per la profondità, a me parevano borderline, ma grazie della white lightnel video precedente (il 6x4@95) erano un pelo più profonde.
Grazie del passaggio Doc!
Innanzitutto il PLing in generale e lo squat in particolare sono adatti ad atleti brevilinei. Se non ricordo male tu pesi 74kg , non so quanto sei alto, ma difficilmente sei meno di 1,75 ; un buon PLer dovrebbe essere almeno Hp +10. (...e lo dico io che sono 1,75 x 65kg)
Le gambe lunghe rispetto al tronco poi sono svantaggiose nello squat
http://smartlifting.org/2015/08/lo-squattista-ideale/
Ultima modifica di MrDoc; 02-02-2016 alle 11:00 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri