Citazione Originariamente Scritto da Gonzissimo Visualizza Messaggio
Ciao theJoker. Si devo senz'altro dimagrire anche se non appaio "grasso". Ho un po' di maniglie - ma non tanto - e da asciugarmi nelle cosce e sui glutei. Ho comunque sempre avuto gambe "grosse", fin da ragazzino. Prima dell'estate pesavo 74 - 76. Poi ho interrotto palestra e ho mangiato tantissimo in vacanza e ora oscillo 80,5 - 82 kg.

Per quanto riguarda la scheda ho ricevuto alcuni buoni consigli e ne inizierò una nuova da domani. Sarà meno "densa" di esercizi, mi concentrerò sui multiarticolari aumentandone le serie, e allenerò ogni gruppo muscolare almeno 2-3 volte la settimana (in sintesi aumenterò la frequenza e diminuirò la cd. "Densità", cercando di mantenere costante l'intensità). Da quelllo che ho sperimentato fin'ora sembra essere la scelta migliore per me. Sollevo ancora carichi molto bassi e una scheda molto densa non ha quindi senso.

Ti saprò dire se vuoi come va.
Caxxo pari pari a me, anch'io gambe grosse, e non appaio grasso, e anch'io uso i pesetti della barbie, che siamo gemelli?
Bravo vai sui multi articolari in multi frequenza, è sembre un buon consiglio.
Mi sento di consigliarti di leggere qualcosa riguardo il Bill Star 5x5 o il 5/3/1 che trovi nel forum. Occhio che il 5/3/1 è spesso in monofrequenza, ci ho messo un po' a trovare uno in multifrequenza, ho postato un esempio sul forum ma non so se è ok, attendo riscontri da altri più esperti.
Mentre del 5x5 trovi anche un file Excel dove mettendo tutti i dati ti fa una scheda.
Ciao gemello