se accetti un consiglio non da un esperto io fossi in te prima di fare massa scenderei ancora un pò di bf... da arrivare intorno al 9-10% almeno altrimenti rischi di sporcarti troppo... la dieta come l hai riportata è un ni... potresti secondo me crescere ugualmente sporcandoti meno ..a colazione toglierei il latte mentre nel primo spuntino non mi sembra il caso di mischiare yogurt e prosciutto così come a pranzo..la pasta a pranzo ok ma vedrei meglio della pasta o del riso integrale visto che ti alleni diverse ore dopo.. alle banane in genere preferisco le albicocche secche che contengono più potassio e destrosio.. inoltre 60/90 minuti prima dell allenamento non sarebbe male prendere ancora un pò di carbo a basso indice glicemico.. alla sera invece va bene il riso non integrale...nel prenanna non hai bisogno di così tante caseine 15/20 grammi dovrebbero bastare anche senza latte e magari con un paio di noci.. potresti poi se vuoi fare massa aumentare i carbo prima e dopo l allenamento ed in ogni caso ti consiglierei di aggiungere le verdure ai pasti principali in particolar modo spinaci e broccoli..
Non ho letto il thread, però portarsi al 9%... ammazza. Poco poco poco mi parrebbe.
We are blind to the world within us waiting to be born
Allora ricapitolando:
A pranzo e cena elimino gli yogurt e metto broccoli o spinaci (quanti piu' o meno?)
A pranzo nei giorni ON pasta o riso integrale mentre nei giorni OFF puo' andar bene pasta normale.
Nel prenanna 20 grammi di caseina con acqua e un paio di noci (vanno bene anche una manciata di mandorle?)
E prima dell'allenamento carbo a basso IG.
Unica cosa...il latte devo per forza eliminarlo alla mattina? E' davvero l'unica cosa a cui non riesco a rinunciare. Magari prenderlo completamente scremato??
Grazie davvero Mazzu!
e de che... comunque se posso ti consiglierei vivamente di leggere un pò le discussioni in evidenza nel forum.. ti basterebbe veramente poco lo dico nel tuo interesse sapere come allenarsi e sopratutto alimentarsi è un nostro diritto al pari delle altre materie scolastiche e te la caveresti con poche ore di studio anzichè anni...
per il resto direi che una ciotola di broccoli e spinaci vada bene.. chessò saranno 150 grammi... non c è bisogno di pesare tutto non siamo professionisti... carbo a basso indice glicemico (integrali ad esempio o alcuni tipi di frutta) sempre.. carbo semplici solo nel post workout... nei giorni on alzerei i carbo mentre negli off li abbasserei ed alzerei leggermente i grassi.. meglio le noci hanno molti più omega3 tanto te ne bastano due.. il latte tienilo pure non sarà quello a fare la differenza..magari scremato
Segnalibri