amo queste maratone di panca![]()
amo queste maratone di panca![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Peso corporeo 65,9kg
Oggi scarico in vista dei massimali di sabato
Squat
5x5x80kg
Panca
5x8x50kg
Stacco
5x5x100kg
Lat machine
5x12x55kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi massimali raw effettuati con modalità di gara (molto deludenti…)
Peso Corporeo 65,6kg
Squat (massimale precedente 130kg)
120kg Ok
130kg Ok
135kg Ok (forse anche con un pochino di margine)
Panca (massimale precedente 88kg)
82kg Ok
86kg Ok
90kg No (neanche staccato dal petto)
Stacco (massimale precedente 180kg)
165kg Ok
175kg Ok
185kg No (visto che i 175 erano saliti agevolmente, pensavo di riuscirci e invece si sono alzati solo di pochi centimetri e poi sono tornati giù)
Video dei 135-86-175kg:
Va beh, alla prossima andrà meglio, da lunedì si riprende ad allenarsi.
Buon Allenamento!
Doc
Ciao, bei carichi, specie sullo squat! Posso chiederti cos'è lo squat dai pin e quali benefici può portare?
grazie
Grazie
Lo squat dai pin è uno squat in cui si posizionano le protezioni del rack in modo che, facendo squat, il bilanciere ci si possa appoggiare appena si passa sotto il parallelo. A quel punto lo si appoggia un istante e poi si risale.
In generale dovrebbe servire per annullare il riflesso miotattico, ma, nel mio caso, il coach lo mette nel programma per costringermi a curare l' inversione. Vedi, io (essendomi allenato per tanto tempo da solo in cantna) ho sviluppato tutta una serie di errori tecnici. Nello Squat sculo come se non ci fosse un domani; ecco, costringermi a scaricare il peso e poi a riprenderlo in affondo mi forza a cercare di controllare proprio la sculata.
Comunque un video dice più di mille parole :
Buon Allenamento!
Doc
Grazie per le info! Io a volte inserisco dei paused squat per annullare il riflesso, ma immagino che il pin squat dia sensazioni diverse.
Non sono sicuro nenche io in cosa differiscano (li faccio entrambi), credo che la differenza sia che nel pin squat il peso viene prima scaricato e subito dopo ricaricato; se non controlli bene i lombari sculi.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri