Io sto a circa 300g di chos, 250g di pro e 100g di fat, disposti così, più o meno:
35g pre
90g intra
110g post (primo pasto)
50g post (secondo pasto)
I restanti 15g sono indiretti, provengono da frutta secca e altre fonti (tipo le whey isolate ecc)
Questo nei giorni in cui faccio i gruppi più grossi (gambe, schiena e petto\spalle), nei giorni in cui faccio braccia e i pump day secondari calo il totale dei chos di 30-50g (ora non ricordo di preciso).
Nei giorni off tengo i chos veramente bassi (ora li ho abbassati ulteriormente, voglio fare un esperimento), dalla settimana prossima saranno 80-100g), ma conta che i giorni off per me sono 1-2 la settimana, non di più.
Il mio problema è che negli anni precedenti ho sempre tenuto le kcal mooooolto più alte (e disposte maluccio) e mi sono un pò fottuto la sensibilità insulinica, ero decisamente più grosso ma molto coperto.
Quest'estate ho deciso di cambiare approccio, e ho tagliato parecchio per cercare di ripristinare l'affinità ai carboidrati (sono uno di quelli che si gonfiano di acqua come un canotto quando esagerano) e ho dovuto perdere molto peso, faticando parecchio, non ho più vent'anni
Ora reagisco decisamente meglio a quote moderatamente alte di chos, se ben disposti, ma tendo comunque ad appannarmi velocemente (probabilmente questo è dovuto anche all'alta frequenza di allenamento, che mi mantiene costantemente acquoso), ora ho deciso di lavorare un pò sulla quanità, abbassando un poco le calorie, così da faticare meno in cutting.
Tu che sei giovanissimo cerca di non fare l'errore che ho fatto io alla tua età: cercare di prendere un sacco di peso velocemente, so che è una tentazione irresistibile, ma devi ragionare sul lungo periodo. Fortunatamente per te mi pare che tu regga molto bene i chos, ma non esagerare che tanto non serve.

Segnalibri