L ho presa a mestiere stavolta..dopo aver passato capodanno nel letto con la febbre oggi avrei dovuto riprendere con le gambe ma mi sento ancora a pezzi..perlomeno pare che l'influenza sia passata..che rottura di palle.
L ho presa a mestiere stavolta..dopo aver passato capodanno nel letto con la febbre oggi avrei dovuto riprendere con le gambe ma mi sento ancora a pezzi..perlomeno pare che l'influenza sia passata..che rottura di palle.
Finalmente si ritorna in palestra, ero contento come un bambino!
Il nuovo anno si inizia con le gambe, lo splittaggio sarà diverso dalla volta scorsa: Gambe - Petto/Spalle - Dorso - Braccia.
Gran allenamento oggi, ottima concentrazione mente-muscolo, questo approccio mi sta dando ottimi riscontri anche sotto questo aspetto.
Gambe
- Polpacci 1-2 set warm up + 5 serie allenanti con PC2" e 2" in allungamento
- Leg Curl 2-3 set warm up per trovare il peso, poi si procede con 2x10 e si finisce con 1x10 + drop set 1x8 + drop 25rep parziali
- Squat come al solito. Si aumenta il peso finché non se ne fanno 6 toste o meno.
- Leg Press 45° 2x6 media intensità + 1x10 toste aumentando il peso + drop set 1x8 + drop 20 rep
- Leg ext. 2x8 lavorando in allungamento
- Harm Killer 2xmax con bastone
Abs.
Allenamento di ieri 8/1
Petto / spalle
Machine fly : 2-3 warm up set
4x8-10
Panca inclinata: come al solito, si carica fino a quando se ne fanno 6 toste o 5. Si contano le ultime 3.
Twist Press 3x8 ultima rest pause
Dip 3xMax
Alzate laterali 4x8
Overhead press 4x6
Destroyer set 1x60, si dimezza il peso e si va 1x30, si dimezza ancora e 1x10 con pc 1" al top del movimento.
Machine fly rear 2xMax
Abs
Stretching.
Turno notturno.
Allenamento 9/1
Hiit tabata 5min
Abs + polp
Veloce aggiornamento.
Domenica 10/01 allenamento dorso.
Tre notti di fila sono distruttive, e mi aspetta l'ultima stanotte. Ieri riposo, oggi avrei dovuto fare braccia ma spostate a domani.
Vedrò di piazzarci un hiit casalingo più tardi.
Veloce aggiornamento.
Allenamento di ieri 13/01: Braccia
Allenamento di oggi: Gambe
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Causa internet offline (e lo sara' ancora per 3 mesi) non posso essere costane nell'aggiornamento del diario, tipo ora sono dall'ospedale.
Cio' non vuol dire che non mi alleno (col caxxo). ANZI, vista la carenza e la mia ignoranza nell'allenamento del core, quando posso aggiungo un workout settimanale fatto da HIIT + Core + Abs e Polps.
Allenamento del 15/01: Petto/Spalle: il petto ha lavorato davvero molto bene.
Allenamento del 16/01: HIIT Protocollo Simmons 3 giri da 20 sec di pedalata pesante intervellati da 2min di pedalata blanda
+ 2 es. per il core + abs e polps
Allenamento del 17/01: Dorso
Allenamento del 19/01: Braccia: Primo triset: triceps-biceps-triceps / Secondo Tri Set Biceps-Triceps-Biceps
Allenamento del 20/01: Gambe
Ieri notte ho iniziato i turni notturni (3 in totale..il primo sta quasi per concludersi)..vediamo se riesco a riposare per bene per 3-4 ore e poi si va di petto/spalle oggi.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Petto Spalle oggi
Chest Press 2-3 warm up per trovare il peso e poi si parte con 3x8 PC1''
Twist Press su inclinata 3x8
Panca inclinata as usual. Si contano le ultime 3 serie allenanti da 6 rep.
Croci ai cavi su ginocchia supersettate con stretch push up: 3xmax
Alzate laterali 4x8
Overhead Press 3x6/8
Machine rear 4x20-15-12-10
Note: Chest press come esercizio di attivazione funziona molto bene.
La concentrazione mente muscolo migliora allenamento dopo allenamento.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Allenamento di ieri 23/01: dorso
Venendo da 3 notti verso la fine ho perso un po' di concentrazione, ero ancora troppo rincoglionito di sonno.
Oggi braccia: superset, decisamente meglio di ieri, buon feeling.
La ricomposizione corporea sta andando bene per il momento. Di sicuro si tiene per altre due settimane visto che vado in ferie e dal 31 al 7 non mi alleno.
Al ritorno si ricomincia con un nuovo ciclo di 12 settimane quindi in base alla condizione vedrò come impostare la dieta.
Cosa stai facendo in questo periodo?
-Where Eagles Dare-
Per questo mesetto sto principalmente utilizzando il medio volume cercando di mantenere una buona intensita', il tutto sempre sulla base delle schede di JM. Pero' non ti nego che avverto una fatica mentale, per questo ho deciso di approfittare della settimana di stop forzato per riposare un po'.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Bravo.
Sto andando avanti nel 3, come sai. Ma l'Omega è fatto meglio, sotto tutti i punti di vista![]()
-Where Eagles Dare-
Cosa hai dovuto fare per chiedere consulenza? Cioè foto, Skype..?
Si comincia l'ultima settimana di allenamento, poi settimana di riposo e per poi ripartire con un nuovo ciclo di 12 weeks.
Gambe
- Polpacci
- Stacchi rumeni: 2-3 di warm up seguiti da un 3x10 con triple drop set finale da 8 rep. Gambe leggermente piegate.
- Ham Killer: 3xmax. Sono ancora molto ma molto difficili da fare, per adesso mi aiuto con una panca per spingere in risalita mentre la discesa è controllata il più possibile.
- Leg Press: serie da 10 finchè si riesce. Si contano le ultime 3.
- Squat 4x6: as usual.
- One leg press: 10 rep per gamba quindi 4x10+10 con rest tra ogni serie di 45''.
Abs
Stretching
Nota: Le gambe erano talmente sfinite che non sono riuscito a fare il leg raises![]()
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Io infatti non faccio mai gli ABS dopo le gambe![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri