Bene!![]()
We are blind to the world within us waiting to be born
oggi ampio lavoro sulla mobilità generale e sul piriforme con il foam roller... vediamo se riscontro dei benefici sulla bassa schiena
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ritorno oggi a sollevare un bilanciere, anche se con ben poca ghisa (non voglio ne posso affrettare i tempi)
squat
6x6x40kg 10'' recuperi inesistenti e ripresa del feeling con il "carico" sulle spalle
pistol squat trx
3x12+12 30'' ok, buona la propriocettività
panca piana
6x6x40kg 30'' (fermo lungo) buona la gestione del movimento, buono il fermo
piegamenti con fermo al trx (per allenare stabilità delle spalle e delle scapole)
5x5 30'' ok
stacco sumo
6x6x60kg 10'' ok, buonissimo il movimento
stretching
nonostante i pesi ridicoli riprendere a gestire i miei movimenti preferiti mi da' un gran senso di soddisfazione!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Quando ho letto questo post ho sorriso. Tra il "niente bilanciere" e il "Bilanciere seppur con poca ghisa" c'è un abisso per una persona che ama il Pling.
Immagino la tua emozione.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
secondo workout con pesi post incidente, pesi sempre bassi per precauzione, ma soddisfatto lo stesso!
squat
6x6x50kg 60''
pistol squat trx 3x12+12 45''
panca piana (fermo lungo)
6x6x50kg 2'
stacco sumo
6x6x70kg 60''
stretching
domani faccio un po' di complementari
Adesso che sei partito, a breve mi svernici in sorpasso![]()
Buon Allenamento!
Doc
... tanto io con i pesi vado con una bicicletta scassata![]()
Buon Allenamento!
Doc
ieri wo di soli complemementari e stretching
lento avanti con fermo
8x5x40kg 1'30
trazioni prone
5x5 1'30
trazioni supine
3x5 1'
rematore sterno trx iso 4'' superset rotatori elastico iso 8''
3x8+5 1'
stretching blando
ripresa la piena attività al lavoro. Anche il peso corporeo è in lenta crescita: appena uscito dall'ospedale ero a 72 kg (rispetto ai 77 di prima che avvenisse l'incidente). Ora sono intorno ai 75 kg. Aumento gradualmente i pasti.
Oggi intanto buon allenamento serale
squat
5x40
6x6x50kg 1'
pistol squat trx
3x12+12 1'
panca piana
6x6x50kg 2' ok (fermo lungo)
piegamenti trx (fermo in basso)
3x8 1'
stacco sumo
6x6x70kg 1'
stretching
allenamento serale di soli complementari dopo giornata di lavoro
lento avanti (fermo lungo)
8x5x40kg 2' ok, molto meglio della scorsa volta, buona la tenuta del fermo al petto, rincomincio a lavorare bene di scapole finalmente (la cosa si sente anche e soprattutto nella panca)
trazioni prone
5x5 1'30
trazioni supine
3x5 1'
rematore sterno (fermo di 4'')
3x10-8-6
stretching
oggi giusto un paio di complementari di pompaggio in sala pesi mentre attendevo le 2 ore tra la fine del mio turno come istruttore di sala e l'inizio del mio corso di powerlitfting
hammer machine (un rowing orizzontale in pratica) presa larga con fermo di 5''
5x10/8x30kg
in superset con chest press presa media
5x15x70kg 1'30
stretching per adduttori e spalle
Lavori in sala?
We are blind to the world within us waiting to be born
Segnalibri