Io non ho mai ben capito questa continua correlazione tra: fai bbing? Il tuo fegato morirà e ti trascinerà nella tomba.

Prendiamo wikipedia:

Funzione[modifica | modifica wikitesto]

Le funzioni del fegato sono espletate dalle cellule del fegato, gli epatociti.

Queste sono tutte le funzioni del fegato. Io non ho mai sentito di gente sana, senza problemi pregressi, trovarsi con il fegato affaticato perchè passa da 2 uova die a 3 uova die. Il vero problema sta sempre nella QUANTITA' e nella QUALITA.
Quando ci riempiamo di calorie proveniente da cibo pessimo è tutto l'organismo che ne soffre, portandoci a malattie metaboliche importanti.
Come sai spingo sempre per la qualità dei cibi che scelgo, inoltre non credo nell'utilità di alzare troppo le calorie per un natural.

Per quanto concerne il discorso evolutivo dell'uomo abituato ai pochi pasti io posso controbattere che in realtà la nostra evoluzione ci ha resi estremamente efficienti quando ci troviamo in condizioni di carestia
E' l'abbondanza che gestiamo male.
Ma come sappiamo per crescere bisogna mangiare non c'è via di scampo. Cerchiamo di farlo con moderazione, cercando di trarre il massimo dal minimo e sfruttiamo cibi di qualità.