No gente ma sia chiaro, "lo zio" approva le uova quotidiane, sino però a un massimo di due intere al giorno, sono le quattro che proprio reputa dannose
Credo comunque di essermi ricordato qualche dettaglio aggiuntivo:
Lui non reputa pericoloso il colesterolo, bensì l'affaticamento che le 4 uova quotidiane causano al fegato, dandogli vita breve.
Il discorso cardiovascolare era dovuto al pompaggio in generale per cui grossi muscoli=tanto sangue da pompare=cuore affaticato= problemi cardiovascolari.
Infine un'ultima cosa che mi sono ricordato abbia detto, giusto per mettere tutto sul tavolo e trasformare questo topic da "Uovo?" a "Lo zio di Bocklin":
Pare che reputi il discorso dei sei pasti quotidiani a favore dell'accelerazione del metabolismo una "baggianata" in quanto, per discorso evolutivo, l'uomo è adeguato e abituato a mangiare poche volte, e suddividere i pasti con un breve intervallo tra loro non fa altro che affaticare il sistema digestivo.
Ora ripeto, io non sto dicendo queste cose perché voglio aprire una guerra o un dibattito, Carnera sa benissimo quanto io rispetti e ritenga ricercatissimo il suo giudizio, quello che io cerco è, nella mia ignoranza, un riscontro o un "antitesi" giustificata, così da poter dare pace alla mia coscienza e magari avere qualcosa da dire allo zio.

Segnalibri