Bocklin, la risposta a tutte le tue domande se ascolti bene frase per frase![]()
Bocklin, la risposta a tutte le tue domande se ascolti bene frase per frase![]()
Io parlo per esperienza personale, io mangio uova da anni intere la mattina solo la mattina e forse arrivo a consumarne 6/8 alla settimana. Le ultime analisi le ho fatte ad agosto 2015 ed erano perfette. Comunque può essere soggettivo e non entro in merito ad altro. Però non consumo nulla ne di zuccheri ne cibi industriali sughi, merendine biscotti cornetti etc etc, ne lattici eccetto parmigiano, neanche insaccati eccetto 1max 2volte a settimana prosciutto crudo. Leggero con interesse il proseguio della discussione.
No gente ma sia chiaro, "lo zio" approva le uova quotidiane, sino però a un massimo di due intere al giorno, sono le quattro che proprio reputa dannose
Credo comunque di essermi ricordato qualche dettaglio aggiuntivo:
Lui non reputa pericoloso il colesterolo, bensì l'affaticamento che le 4 uova quotidiane causano al fegato, dandogli vita breve.
Il discorso cardiovascolare era dovuto al pompaggio in generale per cui grossi muscoli=tanto sangue da pompare=cuore affaticato= problemi cardiovascolari.
Infine un'ultima cosa che mi sono ricordato abbia detto, giusto per mettere tutto sul tavolo e trasformare questo topic da "Uovo?" a "Lo zio di Bocklin":
Pare che reputi il discorso dei sei pasti quotidiani a favore dell'accelerazione del metabolismo una "baggianata" in quanto, per discorso evolutivo, l'uomo è adeguato e abituato a mangiare poche volte, e suddividere i pasti con un breve intervallo tra loro non fa altro che affaticare il sistema digestivo.
Ora ripeto, io non sto dicendo queste cose perché voglio aprire una guerra o un dibattito, Carnera sa benissimo quanto io rispetti e ritenga ricercatissimo il suo giudizio, quello che io cerco è, nella mia ignoranza, un riscontro o un "antitesi" giustificata, così da poter dare pace alla mia coscienza e magari avere qualcosa da dire allo zio.
Ultima modifica di Böcklin; 02-01-2016 alle 01:17 AM
Io non ho mai ben capito questa continua correlazione tra: fai bbing? Il tuo fegato morirà e ti trascinerà nella tomba.
Prendiamo wikipedia:
Funzione[modifica | modifica wikitesto]
Le funzioni del fegato sono espletate dalle cellule del fegato, gli epatociti.
- Il fegato produce e secerne la bile, usata per emulsionare i grassi. Parte della bile viene riversata direttamente nel duodeno, parte viene accumulata nella cistifellea.
- Il fegato svolge numerose funzioni nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine:
- la gluconeogenesi, ovvero la sintesi del glucosio a partire da alcuni amminoacidi, dall'acido lattico o dal glicerolo;
- la glicogenolisi, ovvero la formazione del glucosio dal glicogeno (avviene anche all'interno dei muscoli);
- la glicogenosintesi, ovvero la sintesi del glicogeno a partire dal glucosio;
- la demolizione dell'insulina e di altri ormoni;
- il metabolismo delle proteine.
- Il fegato inoltre interviene nel metabolismo dei lipidi:
- vi avviene la sintesi del colesterolo;
- vi avviene la sintesi dei trigliceridi.
- Il fegato produce i fattori di coagulazione I (fibrinogeno), II (trombina), V, VII, IX, X e XI, nonché la proteina C, la proteina S, l'epcidina e l'antitrombina.
- Il fegato demolisce l'emoglobina, creando metaboliti che vengono aggiunti alla bile come pigmenti.
- Il fegato demolisce numerose sostanze tossiche e numerosi farmaci nel processo noto come metabolismo dei farmaci. Il processo può portare ad intossicazione, quando il metabolita è più tossico del suo precursore.
- Il fegato converte l'ammoniaca in urea.
- Il fegato funge da deposito per numerose sostanze, tra cui il glucosio (come glicogeno), la vitamina B12, il ferro e il rame.
- Nel feto fino al terzo mese, il fegato è la sede principale della produzione di globuli rossi; viene rimpiazzato in questo compito dal midollo osseo alla 32ª settimana di gestazione.
- Il sistema reticoloendoteliale del fegato contiene numerose cellule specializzate del sistema immunitario che agiscono da "filtro" nei confronti degli antigeni trasportati dal sistema della vena porta.
Queste sono tutte le funzioni del fegato. Io non ho mai sentito di gente sana, senza problemi pregressi, trovarsi con il fegato affaticato perchè passa da 2 uova die a 3 uova die. Il vero problema sta sempre nella QUANTITA' e nella QUALITA.
Quando ci riempiamo di calorie proveniente da cibo pessimo è tutto l'organismo che ne soffre, portandoci a malattie metaboliche importanti.
Come sai spingo sempre per la qualità dei cibi che scelgo, inoltre non credo nell'utilità di alzare troppo le calorie per un natural.
Per quanto concerne il discorso evolutivo dell'uomo abituato ai pochi pasti io posso controbattere che in realtà la nostra evoluzione ci ha resi estremamente efficienti quando ci troviamo in condizioni di carestia![]()
E' l'abbondanza che gestiamo male.
Ma come sappiamo per crescere bisogna mangiarenon c'è via di scampo. Cerchiamo di farlo con moderazione, cercando di trarre il massimo dal minimo e sfruttiamo cibi di qualità.
-Where Eagles Dare-
Questo articolo è interessante e piacevole da leggere:
Malattie ed alimentazione - Project inVictus
-Where Eagles Dare-
Bock, forse ho travisato il reale significato della tua frase, ma io tendo a fare 5/6 pasti per controllare l'insulina. Assumere più di 600/700kcal a pasto significa avere alti zuccheri e alti trigliceridi nel sangue. Intediamoci, c'è anche chi sul forum mangia 250 di chos prima dell'allenamento e ha l'addome in vista...
Stanno tutti a pensare al fegato e nessuno ai reni auando si parla di proteine... La domanda più importante é un'altra quante proteine servono realmente ad un BB?
IO NON TREMO
Segnalibri