Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Spuntino senza proteine

Predefinito

Weareblind, ormai non sei più un novellino, qualcosa sull'allenamento lo saprai anche tu. Non escludere a priori la nutrizione intrawo. Di solito, a patto di saper fare allenamenti intensi, iniziarla fa fare il salto di qualità a molti. Inoltre permette gestire meglio i chos durante la giornata.

Ho un altro articolo interessante se volete leggerlo.

Comunque vitargo e soprattutto ciclodestrine non appesantiscono assolutamente la digestione in nessun modo.

Integrative Bodybuilding: Peri-Workout Recovery Supplementation (Part 3) / Elite FTS

Questa è la parte III, cercate anche le prime due!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non escludere a priori la nutrizione intrawo. Di solito, a patto di saper fare allenamenti intensi, iniziarla fa fare il salto di qualità a molti.
    Leggerò con interesse gli articoli (adesso sono al lavoro accidenti), ma ho pesantissimi dubbi sul salto di qualità. Molto onestamente, mi pare un bell'effetto placebo, se non so su professionisti. Più passa il tempo, più sono convinto della inutilità praticamente di qualsiasi integratore (tolte le proteine in polvere al mattino, e solo perché non ho il tempo per le uova, e - forse, ma sto riflettendo anche su quello - la creatina), e meno ancora ad un effetto boost intraWO. Però hai scritto una ottima cosa, dicendo che l'allenamento deve essere intenso (io al momento non ci sono), e che l'effetto non è universale (salto di qualità per molti, non tutti), ci sta. Mi fa piacere leggere che a voi due il boost l'abbia dato, io ho bisogno ancora di formattarmi per un po' di mesi, quando e se sarò più asciutto e nervoso ci farò un serio pensiero.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Ah, per inciso, Carnera sta facendo un lavoro della madonna. Posta articoli referenziati a ogni piè sospinto.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Per allenamento intenso intendete il cedimento ?

Predefinito

Allora, chiariamo una cosa. Quando parlo di "salto di qualità" non intendo in nessun modo un miglioramento della "performance". Quella è tutta una questione di testa.

Parlo di un miglioramento oggettivo della composizione corporea.

Weareblind: bisogna distinguere quando si parla di integrazione, ti do ragione che il 90% dei supplementi sono solo utili a chi li produce, ma alcuni non sono davvero altro che "cibo" funzionale ad alcuni precisi momenti della giornata. Tutte quei prodotti tipo arginina, citrullina, beta alanina, estratti vari, molecole miracolose sono assolutamente inutili, invece se parliamo di proteine isolate, caseine idrolizzate, carboidrati ad alto peso molecolare e bassa osmolarità, amminoacidi, creatina ecc ecc hanno precise evidenze scientifiche. Se riusciamo a sfruttarli con intelligenza e non siamo dei principianti il loro uso lo trovano sicuramente. Qualità dei cibi e timing dei nutrienti sono fattori che giocano un ruolo chiave nella crescita, non smetterò mai di dirlo.

Orepex: l'intensità nel bbing secondo Fred Hatfield è l'insieme di questi fattori

• Amplification of mental effort (getting “psyched” or “in the zone”)
    • Increased excitability and training enthusiasm (training “passion” or “drive”)
    • Addition of reps
    • Addition of weight
    • Decreased rest between reps
    • Decreased rest between sets
    • Increased number of exercises per body part
    • Increased total number of exercises or body parts trained in one session
    • Increased number of training sessions per day
    • Increased speed of movement/execution
    • Increased amount of work done at the anaerobic threshold (maximum pain tolerance)
    • Increased amount of eccentric work that your muscles are required to perform

Copio e incollo semplicemente, dunque non si tratta solo di cedimento!

Scusate se sono stato sintetico o poco chiaro, ma sono di corsa!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Personalmente ho provato sia a distribuire i cho durante il giorno che intorno al workout. In termini di risultati, con la stessa quota, il secondo approccio mi ha permesso di continuare a crescere pulito e mantenere una % di bf accettabile. Su 400 g di carbo giornalieri ne utilizzo 250 nel pre wo e 50 nel post wo; circa il 75% dei totali tra il pre e post wo.

Predefinito

Infatti quando scrivo salto di qualità non intendo nessun effetto miracoloso sia chiaro. Sono d'accordo che molti degli integratori non servono praticamente a nulla e lo dico anche con il senno del poi dato che ho provato personalmente preworkout, gainer e ossido nitrico. A parte una sensazione di formicolio nelle prime assunzioni e un aumento della libido non indifferente il resto è tutto effetto placebo.
    Sulla creatina, il mio professore di biochimica mi spiegò che in realtà, in termini di forza, non da nessun effetto tangibile dal momento che si e no permette un incremento del 1,5%. Però attenzione perché la creatina non ha utilità solo in campo BB ma ha ottimi benefici sul nostro organismo, a partire dalle cellule cerebrali fino ad arrivare ai reni agendo sul sistema renina -angiotensina. Se a qualcuno interessa posto qualcosa a proposito che ora sono dal cellulare.

Carnera: Ma non è controproducente aumentare il numero di sessioni di allenamento giornalieri?

Predefinito

Dipende da come sei supportato

Era solo per far capire che l'intensità nel bbing non su misura solo con carico e cedimento...
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Dipende da come sei supportato
    Credo di aver capito
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho provato sia a distribuire i cho durante il giorno che intorno al workout. In termini di risultati, con la stessa quota, il secondo approccio mi ha permesso di continuare a crescere pulito e mantenere una % di bf accettabile. Su 400 g di carbo giornalieri ne utilizzo 250 nel pre wo e 50 nel post wo; circa il 75% dei totali tra il pre e post wo.
    Tony fai un pasto di 250g di chos pre work?
    Così non mandi alle stelle l'insulina? Io ne facevo uno da 150g e credo che fosse proprio quello a impedire alla mia bf di scendere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Tony fai un pasto di 250g di chos pre work?
    Così non mandi alle stelle l'insulina? Io ne facevo uno da 150g e credo che fosse proprio quello a impedire alla mia bf di scendere
    Infatti io pesno si sia sbagliato. E' una pazzia
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

2 ore prima del wo, ho bisogno di energia e poi devo crescere

Predefinito

Ma grammi di cho o grammi di cibo?
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Carbo, 350 g di riso integrale . Sono partito da 200 ed ho alzato di 50g alla volta finchè non ho raggiunto i 350 con cui riesco a crescere abbastanza pulito.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Carbo, 350 g di riso integrale . Sono partito da 200 ed ho alzato di 50g alla volta finchè non ho raggiunto i 350 con cui riesco a crescere abbastanza pulito.

Questo sì che è avere affinità con i carboidrati!
    Che vita di m**. Io sono fermo a 73kg e imposto bodyrec perchè cresco sporco