Non capisco bene cosa intendi x "buco"...
Non capisco bene cosa intendi x "buco"...
-Where Eagles Dare-
credo sia dovuto ad un sovrasviluppo (sovra almeno dal mio punto di vista) della sezione mediana ed inferiore del trapezio e forse anche ad un sottosviluppo di tutti quei muscoletti tipo infraspinato,piccolo rotondo,ecc che compongono i dettagli che ho evidenziato col cerchietto rosso nella prima foto.. ora capisco che nella seconda foto quel buco che dico io sia posto in evidenza dalla posa,ma tanto per spiegarmi,confronta le due foto e ti accorgerai che nella prima la sezione mediana ed inferiore (quindi la zona centrale della schiena) è allo stesso livello di spessore nei confronti della parte più laterale della schiena (dove c è il cerchietto rosso) nella seconda foto invece (per colpa della posa) il trapezio esce letteralmente in fuori formando come una gobba nella parte centrale della schiena.. il dislivello creato dalla "gobba" e la zona che ho cerchiato in rosso io lo chiamo buco,anche se inpropiamente lo riconosco ma tanto per intenderci.. ora,li è una questione diversa ovvio,ma ho un pò quel difetto li.. trapezio molto sviluppato (gobba) ed i dettagli cerchiati in rosso assenti e questo credo dia poco senso di profondità alla mia schiena..poi chiaro si parla per curiosità perchè tanto il mio allenamento di sicuro non viene condizionato da sti pippozzi mentali,ma spero di essermi fatto capire nonostante la poca predisposizione al linguaggio scritto ahahaha
quello che chiami "buco" in teoria lo abbiamo tutti, solo che nel nostro caso non si nota perché le aree non sono sviluppate come quelle dei bb pro.
L'anatomia umana è quella, come anche la genetica di ciascuno, che risulta nei suoi pregi e difetti quanto più poni in evidenza i distretti muscolari interessati.
Non puoi modificare il disegno anatomico del corpo umano, ne per quanto concerne le caratteristiche etniche e ne per la peculiarità di ciascun somatotipo; puoi solo dare più o meno enfasi allo sviluppo di alcune zone rispetto ad altre, se non corrispondono ai tuoi canoni estetici.
Ovviamente la visione dei MrOlimpia è diversa dalla tua, come pure l'interesse, le preoccupazioni e gli obiettivi tuoi saranno differenti da quelli di molti altri atleti/appassionati/utenti.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Io non lo farei, la parte bassa del trapezio è la parte più bella della schiena, quella che la completa!
-Where Eagles Dare-
ahahhah e li come dicevi anche tu è questione di gusti...a me poi lo sviluppo della schiena che piace di più è quello stile nuotatore.. comunque mi hai fatto scoprire il meadows row e ti ringrazio me lo sono andato a vedere su youtube e mi sa che lo sperimenterò,anche se mi sembra di abbastanza difficile esecuzione.. a partire dal settaggio
Segnalibri