Allora, non va male, ma ti dico le mie linee guida:
Colazione ricca di pro e grassi, ma libera da carboidrati. Un approccio utilissimo alla ricomposizione corporea, sfruttiamo una cascata ormonale favorevole per controllare la quantità di grasso che accumuliamo nei periodi di ipercalorica. Una colazione classica è composta da uova biologiche, albumi, olio di cocco, burro di arachidi....
Curare l'alimentazione periwo (prima, durante e dopo l'allenamento) è la chiave del successo delle diete ipercaloriche (e anche ipocaloriche): 45-60' prima una dose media di carboidrati complessi (30-50g), proteine digeribili (albumi o whey isolate) e una piccola quantità di grassi. Link nella mia firma per approfondire. Post, 60'-120' dopo un bel pasto colido completo ricco di chos, proteine e con una media quantità di grassi.
Pasto immediatamente successivo a questo con una media dose di chos, pro e fat.
Altri pasti: carbo limitati o assenti, resto nella norma.
Incrementi calorici: passare da zero a 100 in una botta è la via per ingrassare e stallare subito. Partiamo con una ipo\normocalorica e AL BISOGNO (quando non si vedono miglioramenti) alziamo le kcal settimanali del 5% giocando con i carbo. Take the best from the least, ogni step dell'incremento regala miglioramenti, non saltiamo nessuno step, il corpo umano reagisce male a cambiamenti improvvisi.
Tenere più basse le calorie dei giorni OFF, abbassando i carbo totali di 100g o anche più (valori indicativi, devi capire cosa funziona per te)
Piccolo consiglio: io alzerei le percentuali di grasso togliendo dai chos: almeno 45% chos, 25% pro e 30% fat, scegliendo fonti di qualità, anche da grassi saturi (indispensabili per la salute e per crescere).
Fonti preferite da me, parlando solo delle vegetariane: Evoo, burro bio, uova bio, olio di cocco, noci varie, burro di noci varie (arachidi ecc), avocado.
In sintesi, ecco!

Segnalibri