Si, non piace nemmeno a me.
Si, non piace nemmeno a me.
-Where Eagles Dare-
Ciao e benvenuta!
Se confronti il tuo indice di massa corporea con le linee standard del sito del ministero della salute ( Indice di massa corporea - IMC, come calcolarlo ), noterai che rientri nella categoria dei 'normopesi'.
Per mantenere quindi un buono stato di salute non hai bisogno di dimagrire, ma, come ti hanno già suggerito, di mirare ad una ricomposizione corporea.
Il fisico tonico e sodo sarà una conseguenza inevitabile dell'allenamento e dell'alimentazione
Per prima cosa devi stilare un piano alimentare
Qua sono contenute tutte le linee guide scritte in modo chiaro e semplice
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
Una volta redatto riportacelo seguendo queste indicazioni
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html
In questo modo potremo aiutarti e correggerlo
Per l'allenamento non mi esprimo. Mi limito a dire che è molto sbilanciata: allenare solo le gambe non fa perdere il grasso nelle gambe... non esiste il dimagrimento localizzato
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Cosa intendete per 'ricomposizione corporea?'' E cosa dovrei fare per ottenerla? Nel senso... Ok, ammettiamo che questo istruttore non abbia bene idea di ciò che fa. Io ormai ho un abbonamento qui e brancolo nel buio totale da principiante. Potete aiutarmi in qualche modo a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato nella mia scheda? Così cerco di correggere il tiro. Grazie di nuovo e perdonate la mia ignoranza patologica ( migliorerò vedrete))
il problema è che è un prestampato da palestra fitness con una marea di esercizi di dubbia utilità alle macchine di sicuro non può farti male, soprattutto se sei una che parte da zero ma sicuramente esistono approcci all'allenamento molto più produttivi ed efficaci. Quello che puoi fare è provare questa "scheda" per un po' di tempo in un ottica di risveglio muscolare e intanto iniziare a studiare per mettere su un tipo di allenamento serio.
Per ricomposizione corporea si intende variare la percentuale di muscolo e grasso in modo da ottenere un fisico più asciutto, tonico e definito il che in molti casi non vuol dire perdere peso. Capirai da te il ruolo fondamentale di una dieta corretta per raggiungere questo obiettivo.
IO NON TREMO
Segnalibri