Cosa potrei aggiungere come fonte proteica ? Latte e yogurt non vanno bene ?
Cosa potrei aggiungere come fonte proteica ? Latte e yogurt non vanno bene ?
È proprio sulla base delle etichette sulle confezioni che ho stilato questa dieta.. Ho fatto una divisione carbo 50 pro 20 grassi 30 e diviso le %: 25 colazione 10merenda(perché sto a scuola solitamente) 30pranzo 5spuntino 25cena 5spuntino.. Ho pensato dato che spesso vado il pome in palestra di togliere lo spuntino notturno e mangiare qualcosa in più nel post wo.. Se invece aggiungessi qualcosa a basso IG nel pre wo al posto dello spuntino notturno ?
E comunque indubbiamente il pollo è piu proteico di uno yogurt ma non posso mangiare pollo a colazione 😷😷 per quanto riguarda le uova la mia famiglia è ancora vecchio stampo e non ci sono modi per fargli cambiare idea(dopo che il nutrizionista dice di mangiare poche uova max 2 a settimana mia madre si sente ancora più forte nelle sue idee..)
Ultima modifica di Rendez; 27-11-2015 alle 05:08 PM
Non so che latte compri tu, ma quello che ho in frigo io contiene 3,3g di proteine per 100g.
Quindi non è una buona fonte di proteine
Se non stiamo parlando di yogurt greco, gli altri hanno pochissime pro
Tu non devi mangiare le uova, tu devi mangiare l'albume. Compra una confezione ( al supermercato quella da 500ml dell'aia costa 1,79 euro) la porta ai tuoi genitori, la giri e gli mostri che è composta da acqua e proteine.
Poi, con tutta calma, li inviti ad accendere il pc, ad aprire google, ad andare su wikipedia ed a scoprire che i grassi saturi sono contenuti nel tuorlo.
(Anche se i grassi saturi sono fondamentali, ma tralasciamo questo punto al momento)
Eliminare lo spuntino notturno e curare maggiormente l'alimentazione attorno al workout è una scelta saggia
Ultima modifica di Orepex; 27-11-2015 alle 06:52 PM
Per il latte non so a questo punto se ho sbagliato io o non mi sono espresso bene, perché ho letto i valori per 100 e essendo che ne assumo 300 ho moltiplicato per 3(per la colazione),o sbaglio ? Facendo cosi son 10g di pro con il tuo latte, la dieta è impostata su 2660 kcal 20% pro quindi se non erro 133g di proteine, colazione 25% quindi un 33 circa e quasi 1/3 solo dal latte mi sembra buono no ?Comunque per quanto riguarda l'albume non sapevo lo vendessero separatamente, penso di comprarlo e sostituirlo nella dieta 😎👍🏼 comunque yogurt greco si ho dimenticato di scriverlo 😪
Ad ogni modo ho comunque il file salvato con tutti i calcoli del caso che ho fatto per gli alimenti, volendo posso postarlo ma è un po incasinato 😅😅
sto lavorando per scrivere una nuova dieta facendo più attenzione ma noto che con 50/20/30 ho sempre un eccesso di proteine(mangiando latte, yogurt, affettato, pesce, albumi, carne) a discapito dei grassi che sto notando son sempre mancanti.. cioè mi trovo(facendo i calcoli ovviamente) che assumo circa 20g di pro in più della quota 20%kcaltot/4(133) e intorno ai 30g di grassi in meno rispetto il 30%kcaltot/9(89). Avete idee per rimediare ? Magari consigliandomi qualche alimento a più basso contenuto proteico rispetto quelli sopracitati in modo da sostituirli e che ne so magari condirli con dell'olio ? illuminatemi![]()
olio evo e riduci un po' l'introito di carne e pesce no?
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri