Originariamente Scritto da
carnera
Per i fly su inclinata semplicemente metto una panca leggermente inclinata tra 2 cavi bassi e faccio il movimento dei fly (croci), in ufficio non posso postare video, ma è piuttosto semplice.
Non ho capito la seconda domanda, ma ti dico subito che per i recuperi io vado molto a sensazione. Guardo l'orologio, ma se mi serve più tempo mi prendo più tempo, se mi sento pronto parto quando mi sento pronto.
Indicativamente mi attesto sempre tra i 45-60'', per le gambe negli esercizi più pesanti supero anche i 2 minuti... come nella panca inclinata... ho notato che necessito di più tempo tra una serie e l'altra di inclinata, dunque 90'' sono la norma.
Per i triset e i set giganti in generale, tra un esercizio e l'altro mi prendo giusto il tempo necessario a posizionarmi. Meno è meglio è.
Invece tra un "set gigante" e il successivo recupero quanto serve a non perdere qualità.
Esempio di un triset casuale:
-Hex press 1x8
no rest
-Panca inclinata
no rest
-Chest press
rest 60''
-Hex press 1x8
no rest
-Panca inclinata
no rest
-Chest press
rest 60'' ecc ecc
Okay, nonostante non avessi capito mi hai saputo comunque rispondere grazie mille! Feci un quadri set l'altro giorno e ho fatto come nel tuo esempio, tranne per il rest che era di 30-40''. Ma qualche secondo di più l'avrei preso volentieri. Per quanto riguarda l'allenamento normale al di là delle braccia che cerco di stare sempre nei 45'' tranne rari casi, nei restanti gruppi vado molto a sensazione..ho abbandonato il cronometro, come te quando me la sento ricomincio.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri