Come ti trovi con i kickback fatto in questo modo? Io li trovo difficilissimi, ultimamente infatti li faccio monolaterali, così da concentrarmi meglio sulla contrazione.
Come ti trovi con i kickback fatto in questo modo? Io li trovo difficilissimi, ultimamente infatti li faccio monolaterali, così da concentrarmi meglio sulla contrazione.
-Where Eagles Dare-
Non male, sento zone del tricipite finora a me sconosciute, non sono facili per niente però! mi trovo bene a farli in questo modo: parto con il braccio disteso, perpendicolare al terreno, piego il gomito e quindi l'avambraccio. Tornando ripeto il tutto all'inverso. In questo modo allenti la tensione sul gomito e sul tricipite stesso.
Nei suoi video invece si vede come lui parte con il gomito già piegato. Devo provare a farli monolaterali però.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Se ho capito bene così però tu perdi un sacco di tensione, che è già difficile da mantenere in questo esercizio.
Il trucchetto che mi ha insegnato il plico dell'omega beam è quello di, arrivato alla massima contrazione, far salire di un paio di pollici tutto il braccio disteso, per enfatizzare ancora di più la contrazione. Bello tosto!
-Where Eagles Dare-
Si infatti in questo modo perdo tensione sul tricipite e sul gomito nel momento in cui il braccio torna perpendicolare, ma è voluto dato che quando eseguo esercizi come la french press inizio a sentire dolore al gomito e non voglio sollecitarlo più di tanto. Grazie per il consiglio, prossima volta proverò ad alzare un po' di più!
Comunque è un esercizio che non permette di alzare tanto, non ho il caricato segnato ma mi pare di aver usato gli 8 kg
Ultima modifica di Bon_Scott; 26-11-2015 alle 10:47 PM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Oggi gambe, la pressa è stata qualcosa di micidiale. Unica nota da riportare, non mi piace fare serie da 10rep su squat.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Si, tra i sei e gli otto, a seconda della posizione nel wo.
-Where Eagles Dare-
Allenamento 29/11:
Dorso
- T-Bar row 2-3 serie di riscaldamento e poi si parte con 4x10
- Meadows Row 3x15
- Supported row machine 3x10
- Meadows pullover 3x10 lavorando in allungamento
- Scrollate 3x10 pc3''
- Abs + Polp
- Stretching 10'
Allenamento di ieri, 30/11:
Petto/Spalle
- Piana con manubri 2-3 warm up set aumentando il peso, dopodiché si continua ad aumentare il peso fino a trovare quello che non consente di farne 8. Quindi si procede con un 4x8
- Panca Inclinata: Idem come sopra ma con 6rep. 4x6
- Chest Press 4x5 pc1''
- Machine flyes 2xmax + ultima drop set. Alte alte rep, minimo 20.
- Alzate laterali 4x8
- Overhead Press presa larga 4x10
- Deltoidi alla macchina: in pratica è la stessa della machine fly/pectoral machine ma ci si siede in senso opposto.
4x15-12-10-8
- Deltoidi posteriori su inclinata, prono: 1x60 con tot peso, dunque si dimezza il peso e se ne fanno altre 30, si dimezza ancora il peso e se ne fanno altre 10. Le prime due senza completare il rom, le ultime 10rep si con pc1''.
- Abs
Note: Sapevo che nella overhead press avrei caricato poco ma..non ho caricato nulla, ci sono rimasto un po' deluso![]()
Ultima modifica di Bon_Scott; 01-12-2015 alle 11:04 AM
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri