nessuno che può darmi una risposta?
nessuno che può darmi una risposta?
Alessio, innanzitutto da regolamento bisognerebbe presentarsi nella sezione " Mi Chiamo Arnold . . . ".
Inoltre per valutare la tua scheda (che non mi piace molto, ma io non sono un BBer) bisognerebbe sapere un po di più di te ad esempio i carichi che usi.
Inoltre se leggi quì (che è il topic in evidenza in questa sezione) trovi già molte informazioni per fare una scheda decente https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
Ultima modifica di MrDoc; 25-11-2015 alle 10:39 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
mi scuso allora per non essermi presentato nella sezione adeguata. per il resto topic per fare una scheda ne ho letti gia abbastanza e ho rispettato come meglio potevo i vari aspetti (elevato recupero per carichi alti, minor recupero per carichi inferiori, inserimento di esercizi fondamentali multiarticolari come squat, panca ecc seguiti da esercizi complementari e monoarticolari, in caso di una multifrequenza usare volumi di esercizio ridotti in quanto i muscoli si allenano piu volte a settimana e avanti cosi).
Ma non credo che per valutare una scheda bisogna sapere che carichi utilizzo no? il carico da sollevare è una cosa soggettiva.. puoi fare bene un esercizio con 50kg e magari io con lo stesso peso lo faccio correttamente (per fare un esempio eh)
ma se a te servono per avere un quadro generale eccoli qui:
max panca 75kg
max military press 60kg
max rematore 75kg
max squat 120kg
E' diverso ragionare su una scheda fatta per una persona che pesando 70kg fa Squat con 60kg e uno che lo fa con 140, significa che ha maturato una forza e una capacità di attivazione neurale diversa.
Comunque il succo del discorso è che per me finchè un atleta non ha almeno
1,5 x Bw di Panca
1,2 x Bw di Military
2 x Bw di Squat
2,5 x Bw di Stacco
ha più senso fare allenamenti full body in multifrequenza rispetto alle split.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri