Provato a riprendere gli allenamenti oggi dopo dodici giorni di stop interrotti da un solo mezzo allenamento cinque giorni fa.
Un disastro.
Ho fatto serie da 5 a salire di box squat di poco sotto il parallelo. Tutto bene fino a 50 chili, poi a 60 ho cominciato ad avvertire fastidio all'inguine, ho provato a caricare 65 chili ma mi sono dovuto fermare alla quarta ripetizione.
Provato a fare panca: 5x35-45-55-65 tutto bene, poi 5x70 e sento tirare di brutto nella zona del trapezio sinistro. Devo interrompere anche questa.
A sto punto mi inca**o e smetto.
Voi direte: ma scemo tu che dopo uno stop ti rimetti a caricare subito.
Appena passa il dolore provo a fare qualche seduta leggera e poi vedrò come proseguire. Quello che mi dispiace è che sarei stato alla quarta settimana del programma "Niente di nuovo" di wildcat e a causa di questo stop dovrò interrompere la progressione.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Carico il video dell'ultima serie di squat, quella che ho dovuto interrompere per il dolore all'inguine. Il rallentamento in salita è dovuto proprio al tentativo di attutire il dolore, che si fa sentire nell'ultima parte del movimento, ed è maggiore quanto più spingo in fuori le ginocchia. Faccio notare anche il tentativo di seguire il consiglio di MrDoc di stare meno verticale. Dalla prospettiva l'affondo sembrerebbe essere appena regolare, e mi pare che tutto sommato a questa profondità la schiena accenni solo a perdere la tenuta.
https://vimeo.com/146677496
WE MUST LIFT
Mi dispiace per il dolore che ti è insorto, è sempre brutto quando capita.
Di per se l' esercizio non era male, l' affondo era velido e la tenuta della schiena decente.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri