Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chiarimento e Dieta Dissociata

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    202

    Predefinito

    lascia perdere sta caxxata per piacere...
    e piuttosto, non è che forse mangiavi troppo, e troppo non vuol dire pro,grassi e carbo assieme ma vuol dire che mangiavi oltre le tue spese giornaliere?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    io è una vita che cerco di spiegarlo a mia mamma che la fa da una vita ma nn mi vuole ascoltare. A partire dal fatto che nn è possibile, a mio parere, scindere i 3 macronutrienti in pasti diversi al limite si puo' limitare se non a zero quasi il consumo di carboidrati dopo le prime ore del pomeriggio strutturando quindi una dieta piramidale con pro sempre presenti e carboidrati e grassi a scalare col passare delle ore. dico una bestiata?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    Parlare di alimentazione, lo dimostra questo settore del Forum, porta ad allargare i temi e gli argomenti ma nessuno può avere in tasca la verità. Anche i nutrizionisti discutono da sempre e il buon senso oltre all'esperienza farebbe dire che non c'è una teoria nutrizionale perfetta e come per gli allenamenti, la stessa dieta non ha lo stesso effetto in tutti anche a parità di condizioni generali.
    Ma tornando al problema posto da steveshady all'inizio, è evidente che il "velo addominale" non è una questione di assorbimento delle proteine. La condizione "naturale" di un organismo umano adulto, non è certo quella di avere un addome scolpito, non credo di doverlo ricordare.
    Per arrivarci è necessario "remare contro" l'equilibrio delle riserve organiche, partendo da un calcolo dei consumi energetici in allenamento, calibrando l'apporto dei nutrienti, senza troppe alchimie si ottiene molto, poi per arrivare all'estremo ognuno ha i suoi sistemi.
    Prima di questo però è solo una questione di consumare le riserve, col differenziale calorico, con buona pace dei propugnatori di diete teoriche o pu**anate varie.

Discussioni Simili

  1. Urge chiarimento: Come programmare una dieta
    Di formatgio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 04:00 PM
  2. Dieta dissociata vs. carb/pro/fat insieme
    Di Ezekius nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 04:58 PM
  3. help! chiarimento dieta massa
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 03:20 PM
  4. chiarimento dieta definizione
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-05-2008, 04:54 PM
  5. Dissociata
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 07:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home