Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Grassi postworkout

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atom Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo a questa discussione perché ho delle domande sul post workout. Io il pre wo non l'ho mai fatto perché mi coincide con il pranzo, però nel post wo ho sempre mangiato 100g di pane integrale (panino) e 70g di Cotto/Crudo/Tacchino/Bresaola. Da un certo periodo ad ora, a parte che vorrei variare, ma me lo son stufato 'sto panino ed avevo pensato ad un frullato di 100 ml di albume, 150 ml di latte ed 1 banana, potrebbe andare come post wo? Dopo quanto dovrei assumere il frullato o il panino? Di solito aspetto almeno 15 minuti dopo l'ultimo esercizio.
    Del resto, per esempio a pranzo, io prima mangio la pasta/riso poi la verdura dopo le proteine. E' giusta la sequenza o c'è qualche sequenza consigliabile?
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Il pranzo quanto tempo prima dell'allenamento lo fai?
    Il post wo l'hai sempre fatto male, 15 minuti dopo aver finito l'allenamento è troppo presto. L'alimentazione che bisogna curare principalmente è quella intorno al workout, quindi pre e post (e intra in futuro).
    Qui ci devi piazzare il 60-70% dei carbo della giornata. Capisci da solo che 1 banana è troppo poco, e soprattutto non avere fretta dopo il termine dell'allenamento, può passare anche 1h-1h30 minuti prima di mangiare nuovamente. Quindi, se riesci fallo coincidere con la cena. Tranquillo, i carbo la sera non sono un problema..se necessario anche nel pre nanna puoi metterli.

Poi ragazzi, non fatevi certe seghe mentali, davvero..addirittura la sequenza con cui mangiare..mangiale insieme, mangiale separate, mangia un po' di riso un po' di verdure e un po' di pro, non ha importanza.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

E non frullate tutto, la natura vi ha dato i denti. Godeteveli finché ci sono.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Il post wo l'hai sempre fatto male, 15 minuti dopo aver finito l'allenamento è troppo presto. .
    Non credo proprio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Non credo proprio...

Io invece credo di si
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Perchè? Ho sentito solo ultimamente questa cosa di attendere e non consumare subito il post wo, ma così facendo, se ad esempio io faccio petto/tricipiti e la sessione di tricipiti dura 30 minuti, aspettandone altri 15 il petto ne accumula 45, non é esagerato? Ok di non correre giù negli spogliatoi con lo shaker in mano subito, ma sfruttare almeno i 30 minuti della finestra anabolica credo sia importante no?

Predefinito

La "finestra anabolica", se così la vogliamo chiamare, dura dalle 4 alle 6 ore secondo il parere di Scott Stevenson, e non solo secondo lui. Direi che difficilmente troverai un personaggio più preparato.
    Quelli che ingurgitano il pasto di corsa, nello spogliatoio, fanno bro-scienza
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Che poi la finestra anabolica così come la intendono molti, o meglio, come la vogliono far intendere le ditte di integratori, non esiste.
    Esiste solo un accelerato tasso di sintesi proteica che dura ore e ha un andamento decrescente lineare.
    Mangiare dopo mezzora o dopo un'ora non cambia nulla. L'importante è stare dentro le 2 ore successive, se proprio la si vuole sfruttare appieno.
    Dopo l'allenamento sarebbe bene non assumere niente per mezz'ora-quarantacinque minuti per sfruttare la liposintesi e far placare il sistema ormonale.
    Al massimo si potrebbero prendere solo delle proteine che migliorerebbero l'assimilazione dei nutrienti del pasto post work. Ma questa è una sottigliezza. Le whey dopo l'allenamento non fanno crescere, perchè la cellula prima di porre in essere la sintesi proteica devi ricaricare le scorte di glicogeno muscolare e solo dopo, trovandosi in uno stato di surplus calorico, potrà riniziare la costruzione del muscolo

Predefinito

Il discorso di cui parli vale anche se prima delle proteine mangio carbo ad alto IG?

Predefinito

Assumere carbo ad alto ID prima è la scelta ottimale
    In quel caso oltre a sfruttare la supercompensazione e la risposta ormonale ad essi correlata, si porrebbe la cellula nella condizione ottima per la sintesi
    Il discorso del lasciar trascorrere 30/40 min però vale cmq. Per 2 ragioni:
    1) Dopo l'allenamento, gli ormoni sono alle stelle ( per le dinamiche biochimiche ti rimando ad un link sull'accademia della forza, blog di ado gruzza) e un'immediata integrazione di carbo ne trasformerebbe una parte in grasso
    2) Il vero post work in realtà è il pre work. I tempi di digestioni sono lunghi, quindi quello che ingeriamo sarà disponibile nel flusso ematico solo dopo alcune ore.

Il mio cosiglio è: finito l'allenamento fai un buon pasto solido con carbo ad alto ID e proteine ( quelle del pesce magro sono veloci se proprio si vuole essere pignoli).

Se vuoi integrare prendi le pro nello spogliatoio al massimo. I carbo ad alto id come il destrosio te li sconsiglio per le eventuali ipoglicemie reattive.
    Ho visto la tua galleria fotografica. Se hai ottenuto ottimi risultati seguendo un metodo diverso, continua pure con quello
    Le strategie alimentari funzionano in base alla nostra individualità
    Ultima modifica di Orepex; 05-11-2015 alle 11:18 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Assumere carbo ad alto ID prima è la scelta ottimale
    In quel caso oltre a sfruttare la supercompensazione e la risposta ormonale ad essi correlata, si porrebbe la cellula nella condizione ottima per la sintesi
    Il discorso del lasciar trascorrere 30/40 min però vale cmq. Per 2 ragioni:
    1) Dopo l'allenamento, gli ormoni sono alle stelle ( per le dinamiche biochimiche ti rimando ad un link sull'accademia della forza, blog di ado gruzza) e un'immediata integrazione di carbo ne trasformerebbe una parte in grasso
    2) Il vero post work in realtà è il pre work. I tempi di digestioni sono lunghi, quindi quello che ingeriamo sarà disponibile nel flusso ematico solo dopo alcune ore.

Il mio cosiglio è: finito l'allenamento fai un buon pasto solido con carbo ad alto ID e proteine ( quelle del pesce magro sono veloci se proprio si vuole essere pignoli).

Se vuoi integrare prendi le pro nello spogliatoio al massimo. I carbo ad alto id come il destrosio te li sconsiglio per le eventuali ipoglicemie reattive.
    Ho visto la tua galleria fotografica. Se hai ottenuto ottimi risultati seguendo un metodo diverso, continua pure con quello
    Le strategie alimentari funzionano in base alla nostra individualità
    Esatto, considerando anche che se integri durante il workout hai nutrito per bene il muscolo nelle ore precedenti non hai alcun motivo per avere fretta nel fare il postworkout.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Molto bravi ragazzi
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Grazie per le dritte!!
    Più nozioni si acquisiscono e più saremo in grado di sperimentare nuovi approcci per migliorare!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Il pranzo quanto tempo prima dell'allenamento lo fai?
    Il post wo l'hai sempre fatto male, 15 minuti dopo aver finito l'allenamento è troppo presto. L'alimentazione che bisogna curare principalmente è quella intorno al workout, quindi pre e post (e intra in futuro).
    Qui ci devi piazzare il 60-70% dei carbo della giornata. Capisci da solo che 1 banana è troppo poco, e soprattutto non avere fretta dopo il termine dell'allenamento, può passare anche 1h-1h30 minuti prima di mangiare nuovamente. Quindi, se riesci fallo coincidere con la cena. Tranquillo, i carbo la sera non sono un problema..se necessario anche nel pre nanna puoi metterli.

Poi ragazzi, non fatevi certe seghe mentali, davvero..addirittura la sequenza con cui mangiare..mangiale insieme, mangiale separate, mangia un po' di riso un po' di verdure e un po' di pro, non ha importanza.
    Pranzo alle 13:40-14:00 ed entro in palestra verso le 15:30-16:00. Dovrei integrare un pre wo? Da quanto ho letto dovrei evitare il pane integrale per il post wo, del resto ho anche capito che sono molto importanti i carbo in questo "spuntino". Addirittura il 60-70% della giornata? Assumo su per giù 300-330g di carbo, dovrei mangiare 150-180g? E come arrivo? O_O Quindi stavo pensando di mangiare 100g di pane (panino normale) e una banana come carbo. Ad esempio io finisco l'allenamento alle 18:15-18:30 e pranzo alle 20:00. Il post wo lo faccio solitamente alle 18:45. Definitivamente aspetterò almeno 45 minuti prima di fare il post wo d'ora in poi. Scusate le troppe domande!

Predefinito

Puoi fare 40g pre, 100 post e 40 nel pasto successivo ad esempio
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atom Visualizza Messaggio
    Pranzo alle 13:40-14:00 ed entro in palestra verso le 15:30-16:00. Dovrei integrare un pre wo? Da quanto ho letto dovrei evitare il pane integrale per il post wo, del resto ho anche capito che sono molto importanti i carbo in questo "spuntino". Addirittura il 60-70% della giornata? Assumo su per giù 300-330g di carbo, dovrei mangiare 150-180g? E come arrivo? O_O Quindi stavo pensando di mangiare 100g di pane (panino normale) e una banana come carbo. Ad esempio io finisco l'allenamento alle 18:15-18:30 e pranzo alle 20:00. Il post wo lo faccio solitamente alle 18:45. Definitivamente aspetterò almeno 45 minuti prima di fare il post wo d'ora in poi. Scusate le troppe domande!
    Puoi anche iniziare a cucinare con calma alle 19.30 e cenare alle 20.00. Per dirti, io la mattina esco dalla palestra generalmente alle 13.30-14.00. 20 minuti per arrivare a casa, 30 minuti tra che cazzeggio e cucino, poi mangio.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.