Originariamente Scritto da
Böcklin
Primo giorno del terzo giro di avvicinamento al MD: Schiena:
Meadows Row 4x10
Row Deadstart 4x6
Qui hai scritto deadstart ma solo sulla carta, perchè non hai farro le deadstart. Ogni ripetizione deve partire da terra, dunque in ogni ripetizione appoggi il manubrio a terra per per mezzo secondo ed esplodi (comunque contraendo bene, le fai troppo veloci e scomposte, devi concentrarti di più sulla contrazione) verso l'alto, contrai bene e scendi fino a terra allungando bene, appoggi e ricominci.
Lat Avanti 3x8
Qui hai sempre sbagliato e me ne accorgo solo ora, ho scritto pausa in allungamento di 1'' (ovvero un secondo) non 1' (ovvero un minuto). Tu stai facendo 60'' di stretching a fine serie, io volevo una pausa di 1 secondo in allungamento in ogni rep!
La prossima volta falla standard
Pullover DB 4x12
Shrugs DB 3X10
Iperestensioni 3xMax
Tutto molto bene, credo però di essere vicino a cedere sulla Lat Machine, non che non ci siano miglioramenti, tutt'altro, sento finalmente lavorare un po di più la schiena, ma proprio non riesco a rimanere teso tutti i 60'', e quando ci riesco tirando giù santi e non, i polsi poi fan troppo male per riprendere subito con la serie seguente (Uso gli straps) e quindi sono obbligato a prolungare la pausa.
Seconda nota negativa: Carini i pullover, ma non sono neanche lontanamente paragonabili al lavoro che mi facevano sentire i Pull down..questione di tecnica?
Sono 2 esercizi differenti, i pulldown lavorano bene in allungamento ma ti permettono una contrazione migliore, il pullover invece ti permette di lavorare in intrastretching come non mai, quando hai la schiena pompata questo è una manna. Devi sicuramente migliorare la tecnica, accorciare il rom per mantenere la tensione e contrarre sempre i dorsali con intenzione (connessione mente muscolo) per tutto il tempo
Segnalibri