Originariamente Scritto da
Böcklin
Bene, oggi prima giornata di approccio al mountain dog, turno di schiena:
Meadows 4x10
Come ti dicevo, il video non si vedeva
One arm Bb row 4x8
Entrambi molto sodi, il bruciore si sente che é un piacere, devo solo migliorare nella postura perche ogni tanto mi capita di perdere l'equilibrio
Qui, e anche sopra, ti consiglio di utilizzare solo dischi da 5kg, così puoi enfatizzare molto di più l'allungamento, mi raccomando, scendi tutto e rilassa la scapola, per non perdere tensione sui dorsali spingi sempre verso il basso nell'eccentrica (verso il tuo fianco) il gomito, immaginati la fine del pulldown a braccia tese, riesco a farti capire cosa intendo? Concentrati sui dorsali.
Lat avanti 3x8 con pausa in allungamento di 1'
La peggiore di tutte, non ho sentito molto la schiena lavorare, probabilmente l'ho eseguito male, inoltre la pausa in estensione é logorante. Da migliorare assolutamente.
Qui dovremo migliorare, mi pare tu li faccia molto di braccia. Un paio di straps aiuteranno.
Pull down braccia tese 3x12
Benché fosse la prima volta in assoluto, gran bell esercizio, bruciore meritato.
Qui devi allungare di più, salendo bene con le braccia e incassando la testa tra le spalle, ti farò vedere un video. Ogni tanto viene comodo, così da poter allungare al massimo, farlo ai cavi e non alla lat, mettendosi in ginocchio.
Shrugs db 3x10 con pausa contrazione 3 secondi
Erano già belli di loro, figuriamoci con la pausa..unica nota per la prossima volta: Aumentare il peso
Aumentare la pausa a 3 secondi veri, strizzando come folli, Non mi piace la circonduzione della spalla, non serve. sali e adduci le scapole. Concentrati sulla clavicola, fai salire la clavicola, è un trucchetto per sentirli meglio.
Iperestensioni 3xmax
Una volta sceso dalla lower la lombare prende a camminare per conto suo, semplicemente divino.
E poi peggiorerà, devi concentrarti sulla contrazione, crea un sacco di tensione contraendo fortissimo il culo e i limbari, non andare soltanto su e giù.
In aggiunta un piccolo richiamo di petto ( 3x10 panca piana col 40% del massimale) e crunch come se piovesse.
Piccolo autoregalino post wo col filetto al pepe verde e lardo di colonnata e del muesli (troppi grassi, lo so.
ma che caz.zata, non sono per nulla pochi. Finalmente mangi un pò
Domattina si va in sala presto, già verso le sette/otto di mattina (in serata ho una partita coi colleghi): Le braccia fremono la loro disfatta
Bocklin
Segnalibri