visto che i miei obiettivi sono principalmente di riduzione di massa grassa, avevo pensato di iniziare con una dieta un po ridotta a livello di carboidrati e di calorie. non potendo anticipare il workout pensavo di non mangiare troppo prima per non allenarmi a stomaco pieno e mangiare un pò di proteine dopo, quindi "divido" il pranzo in un pre e in un post workout. al max, se ritenete che possa incorrere in carenze, potrei prendere integratori mirati... generalmente un mio allenamento si svolge così: 5-10 min riscaldamento aerobico a ritmo medio-basso; esercizi con i pesi a cedimento 2-3 es da 3-4 serie per gruppo muscolare poi 20-30 min di lavoro aerobico per andare a intaccare il grasso, visto che come qualcuno mi ha suggerito nel forum dopo i pesi ho le scorte di glicogeno a zero. pensavo, sempre nella mia ignoranzadi fare un pò di "fame" per qualche mese per eliminare più grasso possibile specialmente dall'addome per passare poi a una dieta più "sostanziosa" per aumentare di un pò la massa; dico un pò perche essendo fondamentalmente un praticante di arti marziali, prima che body builder, sto facendo palestra come "supporto" al mio sport: definizione alla vin diesel, per capirci, ma non troppa massa che potrebbe rallentarmi o ancor peggio diminuirmi l'elasticità e la scioltezza (a questo pro faccio strtching dopo ogni esercizio, dopo ogni workout e in più ogni sera prima di coricarmi). in definitiva, perdere grasso per tirare fuori un pò di muscoli è il mio obiettivo. scusate per la mia eccessiva prolissità... grazie!
ps: la verdura, mi ero scordato di dirlo, poco condita, cruda o cotta (no patate no mais ecc) era messa praticamente ad ogni pasto più o meno a volontà... sbaglio?
ps2: vi ammiro molto, sapete? credo ci vogliano nervi d'acciaio per sopportare neofiti insistenti come me, come fate?continuate così!

di fare un pò di "fame" per qualche mese per eliminare più grasso possibile specialmente dall'addome per passare poi a una dieta più "sostanziosa" per aumentare di un pò la massa; dico un pò perche essendo fondamentalmente un praticante di arti marziali, prima che body builder, sto facendo palestra come "supporto" al mio sport: definizione alla vin diesel, per capirci, ma non troppa massa che potrebbe rallentarmi o ancor peggio diminuirmi l'elasticità e la scioltezza (a questo pro faccio strtching dopo ogni esercizio, dopo ogni workout e in più ogni sera prima di coricarmi). in definitiva, perdere grasso per tirare fuori un pò di muscoli è il mio obiettivo. scusate per la mia eccessiva prolissità... grazie!
continuate così!
Segnalibri