si, caro xmetal (che oggi scopro chiamarti Marco ), infatti l'appunto mosso non verteva sulla mancata presentazione nella sezione ad essa dedicata ma, più semplicemente, sulla mancata presentazione.....e basta
Volendo concederti che il nome "Mi chiamo Arnold" non ti lasciava intuire il significato intrinseco, nulla impediva di scrivere "mi chiamo Marco, ho 20 anni, ecc..." nel corpo del tuo primo messaggio, non avendo tu ritenuta idonea altra sede e certo non avrei avuto alcunché da obiettare.
Ovvio che una volta intervenuto fosse mio dovere, per completezza, segnalarti la sezione, solo "ad ogni buon fine".
Precisato quanto sopra, anche la tua iniziale richiesta è piuttosto generica, perlomeno quanto lo è stata la tua apparizione.
Domandare, in un forum di pesisti e bb, un consiglio su come aumentare la forza muscolareequivale praticamente a chiedere in un forum di ciclisti un vago suggerimento su come andare più forte in bicicletta, anzichè più specificatamente un parere su quale rapporto è opportuno usare nel tratto X dell'ascesa alle Torri del Vajolet.
Premesso che in un forum non è possibile stilare tabelle di allenamento nei confronti di sconosciuti, c'è da sottolineare che un'intera sezione è dedicata alla forza muscolare ("strength's related") ed altre la contemplano inevitabilmente in una miriade di discussioni ("programmazione e pianificazione dell'allenamento" , "teoria e tecnica....").
Il sottoscritto ha scritto una rassegna, "metodi e sistemi applicativi nell'allenamento della forza", che è in rilievo nella sezione prima citata ma molti altri threads - non certo di minor valore - in rilievo o rintracciabili con un search, sono rivolti ad essa.
https://www.bbhomepage.com/forum/str...lit-forza.html
Quello appena menzionato è solo un esempio. Non hai dunque che da cercare, leggere, studiare e poi, nel caso, rivolgere quesiti specifici su argomenti di tuo particolare interesse o chiarimenti su passaggi che ti paiono meno comprensibili.
Sarebbe molto più problematico per noi sintetizzare tale summa in un paio di post; soprattutto renderebbe vano il lavoro finora svolto e raccolto e regalerebbe a te niente più che qualche inutile, fumoso, discutibile luogo comune.
Altro aspetto da rimarcare è a quale accezione di qualità di forza muscolare ti riferisci e per quali obiettivi.
Trattandosi di un forum di appassionati di pesi rivolti al bb, pl e specialità del fitness con sovraccarichi, esercizi quali la bandiera esulano dalle nostre competenze, trattandosi di gesti ginnici più consoni ad un forum di calisthenics o di ginnastica.
Tuttavia, nel fornitissimo archivio di bbh, molto puoi comunque trovare, sempre se possiedi la buona volontà di cercare tra i dibattiti pregressi.
Riguardo, ad esempio, all'allenamento per l'esercizio di trazioni alla sbarra, precipuo per forza resistente/resistenza alla forza, ti posso segnalare un thread che racconta le esperienze di alcuni atleti che vi si sono cimentati, con annessi degli schemi di lavoro:
https://www.bbhomepage.com/forum/str...do-tratto.html
Spero di averti parzialmente aiutato e sostanzialmente stimolato ad un lavoro di ricerca e lettura.
Buona permanenza![]()
Ultima modifica di Tonymusante; 18-09-2015 alle 10:49 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri