Risultati da 1 a 15 di 863

Discussione: [Diario] Il diario di Madrak

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io proverei a lavorare ad alte ripezizioni (sempre controllate e senza dolore) con un carico basso (anche molto basso) tipo 4-5 serie x 8-10 ripetizioni con anche solo 30kg. (Se il fastidio persiste riprova anche con un po' di antinfiammatori)
    Ovvio che se proprio continua a mancarti la forza nel pettorale fatti rivedere dal medico.
    sono appena stato dal medico...

anche lui mi ha consigliato di continuare con bassi carichi e vedere come và, se entro un mese/ mese e mezzo non riesco a tornare ai carichi allenanti precedenti facciamo accertamenti. lui è sempre propenso per una noia muscolare piuttosto che ernia, anche se il sintomo al braccio che ho avvertito alcune volte glielo fà pensare. ha controllato la mia sensibilità e pare uguale a quell'altro braccio....Per ora niente rm....
    sconsiglia osteopati/manipolatori che potrebbero fare peggio se c'è qualcosa, anche perchè se avessi un'ernia cervicale ha detto che me la tengo....
    Ultima modifica di madrak; 10-09-2015 alle 08:49 PM

Predefinito

Mi fa piacere che il tuo medico concordi con me circa la tua attività.
    Io concordo con lui circa il fatto che manipolare qualcosa di non sicura diagnosi possa essere pericoloso.
    Concordo anche con il fatto che una eventuale ernia attualmente non venga operata a meno che non sia di dimensioni veramente ragguardevoli.
    Aggiungo però che noi persone appassionate di pesi temiamo sempre l' ernia discale perchè potrebbe limitare (ovviamente) i nostri allenamenti, ma il tuo disturbop fa veramente pensare a un problema muscolare. Forse non una contrattura ma una entesopatia (infiammazione tendinea) e magari qualche microlesione muscolare.

Sono comunque tutte cose superabili, che, nel lungo periodo, non inficiano l' allenamento.

Ti racconto qualcosa sperando di non tediarti:
    Qualche anno fa ero seguito da un altro coach. Era una persona con un grandissimo amore per il Powerlifting al quale devo l' inizio della mia attività agonistica. Però era uno della vecchia scuola, non poneva molta attenzione all' aspetto tecnico.

I programmi erano molto tirati e non importava molto l'esecuzione ma quanto si riusciva ad alzare.

Nel tempo, a causa della mia pessima tecnica, ho sviluppato un dolore lombare sinistro (penso un problema dell' ileopsoas) che mi ha portato ad un certo punto in cui il dolore era tale da dover assumere antidolorifici tutti i giorni e se camminavo per più di un paio di minuti consecutivi dovevo accovacciarmi un momento per allentare la tensione.

A malincuore ho deciso di sospendere gli allenamenti (sono stato fermo 15 gg durante i quali ho cercato di sfiammare il più possibile il muscolo) e poi ho ricominciato con un HST. Ho contattato nel frattempo il mio attuale coach.

Con molta gradualità sono riuscito a riprendere ad allenarmi, nonostante il fatto che un fondo di dolore io l'abbia oramai sempre e che se non pongo grande attenzione agli esercizi il dolore si acuisca di nuovo al punto di dovermi fermare.

Però per ora riesco a continuare ad allenarmi con costanza. Si riesce a fare tutto, non bisogna mollare.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che il tuo medico concordi con me circa la tua attività.
    Io concordo con lui circa il fatto che manipolare qualcosa di non sicura diagnosi possa essere pericoloso.
    Concordo anche con il fatto che una eventuale ernia attualmente non venga operata a meno che non sia di dimensioni veramente ragguardevoli.
    Aggiungo però che noi persone appassionate di pesi temiamo sempre l' ernia discale perchè potrebbe limitare (ovviamente) i nostri allenamenti, ma il tuo disturbop fa veramente pensare a un problema muscolare. Forse non una contrattura ma una entesopatia (infiammazione tendinea) e magari qualche microlesione muscolare.

Sono comunque tutte cose superabili, che, nel lungo periodo, non inficiano l' allenamento.

Ti racconto qualcosa sperando di non tediarti:
    Qualche anno fa ero seguito da un altro coach. Era una persona con un grandissimo amore per il Powerlifting al quale devo l' inizio della mia attività agonistica. Però era uno della vecchia scuola, non poneva molta attenzione all' aspetto tecnico.

I programmi erano molto tirati e non importava molto l'esecuzione ma quanto si riusciva ad alzare.

Nel tempo, a causa della mia pessima tecnica, ho sviluppato un dolore lombare sinistro (penso un problema dell' ileopsoas) che mi ha portato ad un certo punto in cui il dolore era tale da dover assumere antidolorifici tutti i giorni e se camminavo per più di un paio di minuti consecutivi dovevo accovacciarmi un momento per allentare la tensione.

A malincuore ho deciso di sospendere gli allenamenti (sono stato fermo 15 gg durante i quali ho cercato di sfiammare il più possibile il muscolo) e poi ho ricominciato con un HST. Ho contattato nel frattempo il mio attuale coach.

Con molta gradualità sono riuscito a riprendere ad allenarmi, nonostante il fatto che un fondo di dolore io l'abbia oramai sempre e che se non pongo grande attenzione agli esercizi il dolore si acuisca di nuovo al punto di dovermi fermare.

Però per ora riesco a continuare ad allenarmi con costanza. Si riesce a fare tutto, non bisogna mollare.

Grazie Doc

Lunedì riprenderò gradatamente ad allenarmi con carichi molto bassi... proviamo..

Predefinito

Martedì 15 settembre

inizio wo ore 6:00

gambe
    affondi alternati man 3x20 5kg x2 40" rest

dorso
    rematore 5x10 man alt 14kg 60" rest

petto
    riscaldamento
    panca piana 2x10 20kg 120-150-180" rest
    panca piana 5x10 30kg 120-150-180" rest

spalle
    lento avanti spinte in alto manub 5x10 10kg 60" rest

abs
    frog cruch 5x30 30" rest

ore 6:55 fine wo

E ricominciamo con carichi bassi e controllo dell'esecuzione anche nelle negative....
    Sono molto deluso, poichè anche con carichi bassi l'articolazione sx e molto più debole della dx
    per esempio sulla panca piana nel 5x10 con 30kg sento il pettorale e il braccio dx che reclamano kg da sollevare, mentre il braccio sx nelle prime reps gli stà dietro e poi arranca, il bilanciere ovviamente sale storto... così anche nel lento avanti il manubrio dx arriva in altro 1 sec prima del sx e che fatica le ultime 2-3 reps a distendere completamente il barccio sx.
    Nel rematore non ho notato differenze anche se uso carichi molto bassi....
    Nessun dolore, nessun fastidio, sembra proprio che l'articolazione sx abbia metà forza rispetto a 3 settimane fà......
    Ultima modifica di madrak; 15-09-2015 alle 01:29 PM

Predefinito

insomma, viste queste premesse, un accertamento su quella spalla e sul rachide cervicale forse sarebbe da fare.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo