Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Quanto volume....è alto volume ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,559

    Predefinito

    io non so se faccio testo , ma l' "alto volume" per me è in relazione al singolo esercizio e non dipende solo dalle serie. Cioè se io faccio uno Squat con 5x8x65% per me è alto volume per quell' esercizio anche se poi faccio un 8x2con 85% di panca che è basso volume.

    Ovvio che un allenamento come l' HST, che ho fatto un paio di anni fa, è ad alto volume nel suo complesso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,270

    Predefinito

    Premetto subito che ne capisco ancora poco quindi se dico str****te non mangiatemi vivo
    Penso che dipenda anche da come è gestito l'intero microciclo; ho letto di coach che in multi arrivano a far sostenere più di 30 set per gruppi come petto, dorso e gambe, ecco una cosa del genere in mono la vedo dura. In questo senso credo che dipenda molto... Personalmente (allenandomi attualmente in multi) scendere sotto i 23/25 set a seduta mi da la sensazione di lavorare poco (tutta colpa del buffer )
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Discussioni Simili

  1. Volume, volume, volume!
    Di SeNsHi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2018, 12:56 AM
  2. Allenamento ad Alto Volume – High Volume Training
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 01:15 PM
  3. Ibrido forza-massa alto volume
    Di newtj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2008, 02:41 PM
  4. allenamento alternato basso-alto volume
    Di robybaggio10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2006, 09:35 AM
  5. Doms, dolori post allenamento distruttivo alto volume recupero lungo
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-12-2003, 01:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home