vi chiedo altri 2 consigli in ambito "medico".
1) ho trovato questo link (Trattamento conservativo dopo lesione del crociato anteriore), che consiglia alcuni esercizi per l'irrobustimento dei muscoli delle gambe. Non c'ho capito granché. A parte le serie su una legpress , che si capisce dall'immagine, gli altri esercizi cosa sono?
2) ultimamente sto sottovalutando un dolore intenso sul braccio sx. Ce l'ho da circa 10 giorni. Ho fatto 3 o 4 allenamenti. Venerdi mi faceva così male che non son riuscito a nuotare in piscina. Mi dà fastidio quando lo muovo. In alleagato c'è un'immagine con la relativa zona. Cosa può essere? Diciamo è sempre stato un punto un pò critico, quando sforzavo mi faceva male in quella zona, ma ora il dolore si è cronocizzato, non vorrei aver creato qualche lesione. Il dolore è in una zona limitata, forse non è un muscolo boh.
thanks!
![]()



Rispondi Citando

), ma io ti suggerivo qualcosa di diverso: di fare dei video delle TUE esecuzioni (e magari di aprire un diario), in modo da poter correggere i movimenti.
speravo sinceramente che tipo in 2-3 anni si riformassero i legamenti. Che voi sappiate conoscete persone che riescono a fare cmq sparring avendo LCA danneggiati? Cercherò di creare delle gambe d'acciao! Oggi ho ripreso i deadlift 5x5(50kg). Molto blando, ma non voglio sovraccaricare il ginocchio eccessivamente.

Segnalibri