Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: tanti, tanti , tanti consigli!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

vi chiedo altri 2 consigli in ambito "medico".

1) ho trovato questo link (Trattamento conservativo dopo lesione del crociato anteriore), che consiglia alcuni esercizi per l'irrobustimento dei muscoli delle gambe. Non c'ho capito granché. A parte le serie su una legpress , che si capisce dall'immagine, gli altri esercizi cosa sono?

2) ultimamente sto sottovalutando un dolore intenso sul braccio sx. Ce l'ho da circa 10 giorni. Ho fatto 3 o 4 allenamenti. Venerdi mi faceva così male che non son riuscito a nuotare in piscina. Mi dà fastidio quando lo muovo. In alleagato c'è un'immagine con la relativa zona. Cosa può essere? Diciamo è sempre stato un punto un pò critico, quando sforzavo mi faceva male in quella zona, ma ora il dolore si è cronocizzato, non vorrei aver creato qualche lesione. Il dolore è in una zona limitata, forse non è un muscolo boh.
    thanks!

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: muscolare_braccio.jpg 
Visualizzazioni: 536 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 14803

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azhrarn Visualizza Messaggio
    1) Io dopo la benchpress faccio 3x10 trazioni (pullup). Arrivo all'ultime 2-3rep a cedimento. Quindi secondo te meglio fare tipo 4x8-9?
    Secondo me si, un minimo di margine non è male, però se qualche volta si vuole andare a cedimento su esecizi complementari può anche essere divertente

2) andrò a vedere subito i video, grazie mille!
    Vai pure a vedere i miei video se vuoi farti quattro risate (io non sono certo un buon esempio, sono un vecchietto che gioca con i pesetti rosa della Barbie ), ma io ti suggerivo qualcosa di diverso: di fare dei video delle TUE esecuzioni (e magari di aprire un diario), in modo da poter correggere i movimenti.

3) azz speravo sinceramente che tipo in 2-3 anni si riformassero i legamenti. Che voi sappiate conoscete persone che riescono a fare cmq sparring avendo LCA danneggiati? Cercherò di creare delle gambe d'acciao! Oggi ho ripreso i deadlift 5x5(50kg). Molto blando, ma non voglio sovraccaricare il ginocchio eccessivamente.
    No, non si riformano, ma la parte che è rimasta può diventare grossa e resistente come il tendine sano

1) ho trovato questo link (Trattamento conservativo dopo lesione del crociato anteriore), che consiglia alcuni esercizi per l'irrobustimento dei muscoli delle gambe. Non c'ho capito granché. A parte le serie su una legpress , che si capisce dall'immagine, gli altri esercizi cosa sono?
    Secondo me se non si è assistiti da una persona capace inizialmente da soli si rischia di fare peggio

2) ultimamente sto sottovalutando un dolore intenso sul braccio sx. Ce l'ho da circa 10 giorni. Ho fatto 3 o 4 allenamenti. Venerdi mi faceva così male che non son riuscito a nuotare in piscina. Mi dà fastidio quando lo muovo. In alleagato c'è un'immagine con la relativa zona. Cosa può essere? Diciamo è sempre stato un punto un pò critico, quando sforzavo mi faceva male in quella zona, ma ora il dolore si è cronocizzato, non vorrei aver creato qualche lesione. Il dolore è in una zona limitata, forse non è un muscolo boh.
    thanks!

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: muscolare_braccio.jpg 
Visualizzazioni: 536 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 14803
    Quasi sicuramente è una infiammazione del Capo Lungo del Bicipite, però per una maggiore sicurezza e la prescrizione di una adeguata terapia bisognerebbe sentire il tuo medico
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ok proverò a fare qualche video io! Non sottovarti, non sei vecchio e non alzi pesi delle Barbie! Pesi quanto me e alzerai circa il triplo

Cmq sì sembra 1 tendinite, provo con un'antinfiammatorio , vediamo se passa.

Predefinito

Grazie, io in generale mi considero un principiante, ma fa piacere un complimento

Concordo con la scelta di utilizzare un antinfiammatorio, io farei lo stesso e mi allenerei con la regola del "non dolore", ovvero ti alleni normalmente ma se un esercizio o un movimento stimolano il dolore non lo fai.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

rieccomi!
    allora:
    - ginocchio dx, va stupendamente. Niente più fastidi. Ho ripreso anche a correre!
    - bicipite sx, continuava il dolore. Ho preso brufen 2-3gg. nulla. Ho preso Voltaren. Idem. Ho eliminato alcuni esercizi. Ho applicato 3 giorni un cerotto termico e il dolore è sparito. Ora mi sento parecchio carico.
    - ho modificato il mio allenamento come avete suggerito.
    Ora:
    - benchpress: (20x10+50x8+55x6+60x4+65x2)+bilanciere
    - squat : purtroppo male perché non ho lo squat rake e più di 35kg non arrivo a mettere dietro la schiena . Li faccio come "riscaldamento" prima dei deadlift, faccio 35x10x3
    - deadlift: 70x5x5
    -pullup 9x4

i video li ho fatti ma fanno schifo e quel giorno mi son pure distrutto la schiena. Probabilmente incomincerò ad allenarmi con un gruppo di gente che powerlifting e vuole creare 1 gruppo di neofiti. Vi terrò aggiornati.

Predefinito

Probabilmente incomincerò ad allenarmi con un gruppo di gente che powerlifting e vuole creare 1 gruppo di neofiti. Vi terrò aggiornati.
    Ottimo!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Essere seguiti è fondamentale.
    Gli squat li facevo abbastanza bene (anche se non li facevo da quasi 3 anni), mentre commettevo 1 sacco di errori sulla panca con la benchpress. Non inarcavo la schiena , nè tenevo per terra i piedi (sempre abiutato a tenerli in alto) .