Citazione Originariamente Scritto da Azhrarn Visualizza Messaggio
- non c'è scritto quante trazioni
Si, perchè non so quante riesci a farne al massimo. Comunque, in un programma così, i complementari vanno un pochino interpretati e adattati alle proprie capacità. Io sulle trazioni mi regolo così, faccio 5 serie da 9 ripetizioni in modo da arrivare quasi a cedimento sull' ultima trazione dell' ultima serie.

- i crunch non mi fanno granché, direi che li ho sostituiti con un esercizio migliore
Ok, come ti ho scritto i complementari sono tali, puoi adattarli alle tue preferenze.
- rematore con manubri va bene uguale no?
Si, vedi sopra il discorso dei complementari...

- non sono pochi esercizi da fare in un'ora?
La questione non è in quanto li fai ma come li fai. Certo, all inizio forse ne esce un allenamento abbastanza veloce, ma al salire dei carichi diventa impegnativo. A proposito sarebbe importante fare dei video delle proprie esecuzioni degli esercizi principali, mperchè se non sono fatti bene si rischia di non avere benefici. Io e molti altri abbiamo aperto un diario nella sezione "On line training Journal". Io metto sempre qualche video per avere consigli

Mini OT: che voi sappiate i legamenti col tempo possono riformarsi?
Fondamentalmente no. Però con l' esercizio si irrobustiscono nella parte rimasta.