Secondo me no: in Italia le concezioni alimentari sono leggermente diverse da quelle straniere,per un'ectomorfo bisognerebbe sbloccare la crescita con molti + grammi di proteine e carbo rispetto a quanto normalmente si dica in Italia,mettere 10 kg di massa corporea credo sia + questione di dedizione ed impegno che di genetica,secondo me nel bodybuilding la genetica permette a Levrone di pesare 115 kg mentre Coleman ne pesa 140, ma mettere 10,anche 15 kg di massa corporea è questione di TESTA,metodo e nutrizione,gli easy gainer semplicemente ci arrivano prima,facciamo 1 anno per il massimo potenziale,ma questo potenziale è raggiungibile da tutti in 2,3 anni fatti bene.Ad esempio,non per vantarmi,in 2 mesi di allenamento pesante ho raggiunto risultati che molti non raggiungono in anni,perchè ? prima di tutto mettiamoci in testa che è questione di attitudine,o sei aggressivo o non lo sei,modestamente sono il tipo a cui nella vita piace fare il protagonista,non lo spettatore.quando c'è la testa siamo a metà dell'opera.Come PT ectomorfi ne ho fatti crescere.

Segnalibri