sarebbe l'ideale per quale motivo ? Quali sono i fattori che te lo fanno pensare ?
sarebbe l'ideale per quale motivo ? Quali sono i fattori che te lo fanno pensare ?
Perchè sei un megaprincipante nemmeno maggiorenne, non hai la maturità e non hai l'esperienza per controllare l'intensità necessaria a una monofrequenza, sopratutto fatta su solo 3 giorni.
Tu devi imparare a maneggiare pesi decenti e a fare bene gli esercizi: multifrequenza.
-Where Eagles Dare-
leggi e prendi spunto da quello che ho in firma![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Perché dite che magari se mi alleno troppo poi potrei incorrere in dolori o infortuni ? Sucusate le tante domanda ma anche io vorrei capire bene. Grazie a tutti
Sinceramente non capisco, ok forse non è da molto che vado in palestra ( da Gennaio) ma ho sempre dato la massima importanza all'esecuzione e non hai pesi sollevati. Quindi non vedo il motivo per cui mi dici questo, forse sarebbe più giusto e ragionevole dirmi che il mio corpo non è ancora allenato per sopportare quel allenamento. Grazie per le tu
Fai palestra da gennaio e sei giovanissimo, per me rimani principiante per almeno 3-4 anni. Per prima cosa devi imparare la tecnica alla perfezione, poi alzare i carichi, in seguito imparare a lavorare con intensità in sicurezza.
Ora come ora per te una monofrequenza 3xweek è sottoallenante per 2 semplici motivi:
-Non riesci ad allenarti così intensamente da avere bisogno di 7 giorni di riposo
-Non hai carichi sufficientemente elevati per creare una tensione meccanica utile
Prima impari la tecnica e alzi i carichi, poi passerai a una mono 4xweek![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri