Si, quell'articolo. Nel Tabata puoi fare gli esercizi che vuoi, basta che siano impegnativi e che li fasi al massimo dell'intensità.
Comunque la struttura è corretta, 8 intervalli di intensità.
Non conosco l'ultima cosa che hai nominato
Si, quell'articolo. Nel Tabata puoi fare gli esercizi che vuoi, basta che siano impegnativi e che li fasi al massimo dell'intensità.
Comunque la struttura è corretta, 8 intervalli di intensità.
Non conosco l'ultima cosa che hai nominato
-Where Eagles Dare-
Okay, inizio a capirci allora..quindi potrei fare così, mercoledì che riposo dalla sala pesi ci vado di cardio a bassa intensità e poi sabato e domenica con HIIT?
L'ho trovato cercando informazioni sull'HIIT ed in effetti non mi sembrano così distanti.
Creato da Poliquin si basa principalmente su un'intensità medio-bassa, alto volume, corti tempi di recupero, lo puoi fare sia in triset, in total body che in circuito full body alternando esercizi per la parte superiore e quella inferiore.
L'esempio che ho trovato ovunque è questo:
Squat 12-RM 60''
Trazioni strette alla sbarra 12 RM 60''
Stacco 12 RM 60''
Dip Parallele 12 RM 60''
In questo caso bisogna raggiungere il cedimento ad ogni serie, ripetere il ciclo 3 volte e recuperare 120'' tra un ciclo e l'altro. Ci sono anche altre versioni, tipo splittando 4 volte a settimana dividendo in gruppi muscolari piuttosto che in full body..ma non ho avuto tempo di leggere i vari articoli. Appena leggo qualcosa in più ti scrivo.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Non c'è una beta risposta, dipende dalla qualità del tuo recupero. Se tuo sentì in forma basi di hiit, se ti senti stanco cammina semplicemente.
Parti con un protocollo Timmons, semplice e sicuramente efficace. Poi puoi provare quello suggerito da Meadows, 10 minuti su bici fa spinning alternando 10" di intensità altissima a 50" di pedalata blanda, poi puoi provare un Tabata e sputare sangue.
-Where Eagles Dare-
Oggi dal momento che si era annuvolato quindi niente mare e si stava freschi, ne ho approfittato per muovermi un po'.
30' minuti di cardio tra 65 e 75% (è per dare un senso al cardiofrequenzimetro) ma mi sono davvero scocciato che alla fine ho fatto gli ultimi 200 metri più velocemente. Poi stretching e casa perchè agli attrezzi c'era la gente che doveva farsi figa sul lungomare.
Comunque, dopo essermi letto l'articolo su Project Invictus e dopo la noia di oggi, ho deciso di provare l'HIIT domenica..è un'ottima sfida che voglio tentare.
Non posso fare il protocollo Timmons perchè non ho la bici da spinning in palestra (tra l'altro chiude dal 24 al 6) quindi o faccio una variante on foot oppure testo il Tabata magari aumentando il rapporto attività:recupero, tipo 30:15.
Ultima modifica di Bon_Scott; 20-08-2015 alle 10:48 AM
Segnalibri