Bravo. Il mio consiglio è, soprattutto per la schiena, concentrati nello strizzare, non aver fretta di incrementare il carico. Senti ogni parte del rematore.
Bravo. Il mio consiglio è, soprattutto per la schiena, concentrati nello strizzare, non aver fretta di incrementare il carico. Senti ogni parte del rematore.
-Where Eagles Dare-
Si in linea generale non sto dando molto peso al pesomi concentro più sui movimenti e sulle varie tecniche che sto utilizzando. Solo alla terza settimana in qualche esercizio ho dovuto aumentare qualcosina per arrivare a cedimento.
Grazie ancora e buon allenamento!
Ultima modifica di Bon_Scott; 11-08-2015 alle 12:05 PM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Ottimo
-Where Eagles Dare-
Oggi
Standing calf rise 6x8 pesante, lavorando principalmente in allungamento, ultime due rp + standing calf rise libero 6xmax con contrazioni forzate e prolungate
Pressa 3x8 ultima drop set, finito il drop set ho fatto 4 trasporti profondi e ho fatto altre 7 rep
Squat Smith con piedi avanti 4x8 ultima drop set
Bulgaro un drop set fatto così: 8 rep con 14kg, isohold nella parte bassa di 8", 8 rep con 7kg, isohold 8", 7 rep libere con isohold di TROPPI secondi.
Stacchi GT manubri 4x8
ABS
-Where Eagles Dare-
Oggi
Pushdown 6x10 PC 1" rest 30"
Dip panchette 4xmax negative 3" + estensioni sopra la testa su inclinata con elastici 4x8
Push up mani vicine challenge set: 26 rep
Curl db 5x8 PC 1" + Curl bb PC 1"
Curl concentrato su inclinata 2x8 PC 2"
Curl Hammer elastici 3x10 pc2"
Polpe e ABS
-Where Eagles Dare-
Oggi tabata veloce al parco, palestra chiusa fino a lunedì
-Where Eagles Dare-
Oggi cardio classico al parco, 30 minuti in bicicletta... Nulla di che, tanto per muovermi.
-Where Eagles Dare-
Oggi allenamento mattutino pre piscina
Tbar supportato 4x8 con elastico
Meadows 4x8 ci sono andato relativamente pesante
Rematore DB su panca inclinata 3x10 lavorando sul centro della schiena, enfatizzando la contrazione
Lat seduta inversa 3x8 + pullover DB 3x10
Shrugs bb 3x5-4-3 se seguire il log sapete cos'è, altrimenti ve lo spiego a richiesta.
Deadlift alla tbar in deficit 3x12,10,8
Polpe e ABS
-Where Eagles Dare-
Oggi
Hammer incline 3x8 piramidale, con tecnica assolutamente impeccabile. Ultima drop set con cali abbastanza sostenuti, in modo fa fare 8 rep in ogni parte del drop set. Ho fatto il mio PR nell'ultima serie, sento già i vantaggi dell'aumento dei chos.
Smith incline 3x6 con negative 3"
Dovevo allenarmi con il mio socio, ma ha bidonato... Da programma dovevo farlo libero, ma senza spotter è troppo pericoloso.
Press su piana db 4x8 ultima drop set e pausa di 15" dopo cedimento in completo allungamento.
In realtà non è proprio si piana, ma su una leggerissima inclinata. Mi da meno fastidio alla spalla
Stretch potassio pushup 1x max
Alzate laterali 4x10 con negative lente
Swing per Delt posteriori 4x25 ultima in SS con distensioni Hammer, l'ultimo superset è stato un esperimento, ma non mi è piaciuto troppo. Bocciato.
Polpe e abs
-Where Eagles Dare-
Oggi
Standing calf rise 7x8-6 pesanti, con parziali in superset con estensioni a corpo libero contraendo forte. Ultima no SS ma drop set
Leg Curl sdraiato 4x12 ultima drop set
Pressa piramidale a salire, 2 working set da 8 rep con negative da 3" poi ultimo set alla "Platz": alto peso e alte rep, con il peso raggiunto nell'ultimo set ho fatto 17 rep con anche forzate. Distruttivo.
Leg ext 2x20+10 parziali, ultima con isohold finale con resistenza manuale applicata fallì spotter
Squat 3x8 esplosivo
Front Squat challenge set: 18 rep con 80kg, proseguito con affondi in camminata liberi
Stacchi GT 4x12,10,10,8
ABS
-Where Eagles Dare-
Oggi
Abs vari 12 set
Cardio 27 minuti
-Where Eagles Dare-
Come ti comporti con l'alimentazione pre intra(immagino che non ci sia) e post cardio?
E' un aspetto su cui ho una grossa confusione ad essere sinceri..alcuni dicono di allenarsi a stomaco vuoto dunque appena svegli o 3 ore dai pasti completi..integrare con aminoacidi nel post e comunque non assumere carboidrati entro i primi 40 minuti da che si è finito, pro anche dopo 20 minuti.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Nessuna alimentazione periwo per il cardio, lo si fa quando si ha tempo. Il preferisco comunque farlo tra 2 pasti equidistanti, per non farlo ingolfato dal cibo e non dover mangiare subito dopo e farlo "agire".
Non sono un gran fan del cardio a stomaco vuoto. Mi è capitato di farlo "a colazione"... La mia è piuttosto pesante fa digerire: uova, olio di cocco e burro arachidi... Dunque mi facevo delle isolate, mezz'ora per farle scendere, cardio e i seguito la colazione alleggerita della quantità di proteine mangiate prima.
-Where Eagles Dare-
Oggi
ABS vari 12 set via superset
cardio 25'
In questo periodo sto facendo steady cardio e non hiit perché ho cominciato ad alzare le calorie e preferisco fare piccoli passi, tenendo l'hiit per periodi in cui può essere incisivo.
Get the best from the least
-Where Eagles Dare-
Oggi
Rope Pushdown 4x12 TC in SS con estensioni al cavo sopra la testa monolaterali 4x10 cambiando braccio di partenza ogni volta.
Dip machine 4x8 negative 3" in SS con skullcrusher su inclinata 4x8
Finalmente suo raggiungendo una decente capacità di contrarre il tricipite durante l'allenamento, la connessione mentre muscolo sta migliorando. Skull fatto davvero con i pesi della chicco.
Curl bb 4x8 in SS Hammer Curl 4x10 allungando tutto, fino a contrarre il tricipite.
Curl Scott machine 4x8 in ss con Curl inverso con bb 4x8 allungando tutto anche qui.
ABS e polpe
-Where Eagles Dare-
Segnalibri