Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
io però non capisco come si accordi il pugilato con tutto ciò.
Mi sembra di aver letto nell'incipit del thread che fai pugilato; ora, ad un pugile cosa interessa delle pose da bb?
Se sei un pugile e - come hai scritto tu - ti "serve massa funzionale per forza ed esplosività", il bb va in direzione completamente diversa se non opposta: è allenamento a fini plastici e di esibizione, non prestazionale.
D'accordo curare il fisico e compiacersi di una muscolatura ma bisognerebbe avere le idee chiare per capire in che direzione procedere con l'allenamento e tutto il resto, soprattutto quando gli obiettivi e le necessità sono del tutto differenti.
ed hai ragione.. ma li infatti come ho già detto sono probabilmente io che voglio troppo... ho 23 anni..la mia idea era mi costruisco il fisico ora che posso e poi ne godo i frutti più avanti... se arrivassi a 95 chili tirati sarebbe un buon peso per la mia categoria di peso nel pugilato.. gli allenamenti prettamente aerobici purtroppo vanno in direzione opposta rispetto alla massa.. dovrei smettere,arrivare intorno ai 100 chili o più lavorando solo con i pesi e la dieta e poi tirarmi fino ai 95 con il pugilato e mantenere quel peso li... ma nonostante gli avversari nei neopro non siano dei fenomeni (devo andare in francia per trovare sparring decenti) non posso permettermi di mollare del tutto l attività pugilistica per il tempo che mi servirebbe.. quindi cerco di fare ambedue le cose ma capisci che è ESTREMAMENTE difficile,procedo lentamente e spero di non arrivare mai in una fase di stallo