Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
Ciao Antoine,

Se hai dei soldi da spendere ti consiglio prima di tutto di prendere la patente, sei già grandicello e ti assicuro che più passa il tempo e più si perde la voglia di iscriversi a scuola guida... è comunque un attestato ed è indispensabile per svolgere alcuni tipi di lavoro (anche per gli ingegneri).

Se non devi percorrere grandi distanze, se non hai da imboccare tangenziali e svincoli autostradali un cinquantino è un ottimo mezzo per muoversi in città da studente. E' poco più di una bicicletta ma se devi percorrere 5-6 km al giorno fa veramente comodo. La spesa dipende dal mezzo, secondo me riesci a rimanere sotto i 1000 euro.

Punta ad uno scarabeo 50 o qualcosa di simile, sono i classici scooter da città con cui non rischi di sembrare un tamarro di periferia. Io chiaramente avevo il booster.

Lo scooter elettrico che si ricarica col sole lo costruiscono le marmotte che incartano la milka. Ottima fattura. economicissimo e affidabile.
grazie per la risposta. Purtroppo sono in quella situazione in cui se avessi la patente non potrei permettermi l'auto. Sono consapevole che più in là si va peggio è per la patente ; sono altrettanto consapevole che è fondamentale nel curriculum e non solo, ma allo stesso tempo ho l'esigenza pratica di muovermi in modo indipendente "qui ed ora" . All'atto pratico, per quanto possa essere importante la patente, ora non rappresenterebbe che un pezzo di carta per me , il quale tra l'altro non soddisferebbe la mia esigenza di guidare in città. Non ho pretese di autostrada et similia: già muovermi in città con un mio mezzo sarebbe un grande lusso per me ora come ora