Più che un calcolo delle calorie, delle quali -francamente-, ce ne infischiamo, calcola i macro
Se non impari a fare velocemente questo, mi spiace, ma rimarrai sempre un secco grassoccio![]()
E' LA BASE
Più che un calcolo delle calorie, delle quali -francamente-, ce ne infischiamo, calcola i macro
Se non impari a fare velocemente questo, mi spiace, ma rimarrai sempre un secco grassoccio![]()
E' LA BASE
-Where Eagles Dare-
grazie della risposta, avevo cominciato a fare il calcolo delle calorie, permettimi, io ho letto ma non ho trovato nei tread come si calcolano le macro. comunque hai preso in pieno come mi sento, secco e grassoccio. spero di migliorare anche se mi sto un pò avvilendo, sinceramente.
intanto grazie
I macro si calcolano con le tabelle nutrizionali alla mano.
Quando sai che 100g di avena hanno 55g di carbo, 13 di pro e 3g di grassi poi da li è facile fare le conversioni, anche caloriche (1g di pro e 1g di carbo hanno 4kcal, 1g di grasso 9kcal)
Basta andare su interne e trovi i valori nutrizionali di ogni alimento
-Where Eagles Dare-
Nel primo thread in evidenza in questa sezione trovi questo consiglio:
http://www.progettodieta.it/
Io lo uso da 1 anno e mi trovo bene.
Va molto per la maggiore anche MyFitnessPal
https://www.myfitnesspal.it/
Hanno database alimentari implementabili. Progetto dieta ti fornisce tutti i macronutrienti suddivisi per % calorica a pasto e giornaliera, oltre alle grammature totali edibili. Contiene anche numerosi micronutrienti.
Ah, bada bene che io non intasco nulla LOL.
We are blind to the world within us waiting to be born
Intanto grazie davvero, secondo, tra oggi e domani provo a dedicarci un pò di tempo. grazie davvero e so che magari interessa poco ma questa settimana ho fatto la mia prima trazione, eseguita correttamente sino al mento, stavo per piangere dalla gioia, 6 mesi di lavoro per una trazione.
tutto questo grazie anche a voi.
Col cavolo che interessa poco. Mano tesa, io tiro su qualcuno, qualcuno tira su me. Finché non arrivi in cima e sei Mr Olympia e ti tira su solo Coleman. Anche se per me Zane è l'avatar del BB.
We are blind to the world within us waiting to be born
Ciao, ho provato con il programma ma davvero ci stavo perdendo tanto tempo, per questo ho deciso di rivolgermi ad un biologo nutrizionista sportivo nella zona che tra l altro pratica sport quindi mi sono fidato, sopratutto ho trovato difficoltà nel calcolo del fabbisogno e di come distribuire il pasto, per questo e considerato che ora faccio attività fisiche diverse (calcio e palestra) nella settimana ho preferito rivolgermi ad un professionista. scusate se vi ho fatto perdere tempo
Segnalibri