Grazie per il tuo intervento Dark. Hai assolutamente ragione, ho una scarsa mobilità articolare, ma non trovo il tempo di allenare anche quella; devo scegliere, o mi alleno con i pesi o faccio mobilità.
Tieni conto che mi alleno 2 ore 4 volte a settimana, fortunatamente grazie alla home gym posso ( e devo) allenarmi in orari che non interferiscano con il lavoro, la famiglia e il cane. Spesso (specialmente in inverno) le mie sessioni sono alle 22,30 di sera (dopo aver messo a letto moglie e figlio) o alle 6 del mattino in modo di aver finito prima che comincino a chiamare i pazienti. Sono consapevole del fatto che lavorare un po' sulla mobilità articolare mi farebbe bene, ma tutto non si può fare.
Circa le sedute tecniche, queste sono presenti nel mio programma come Squat e Box Squat con discesa lenta, fermo in basso e risalita lenta etc etc; Stessa cosa per la panca.
Piano piano (grazie anche ai consigli dei più esperti) stò migliorando, sembra incredibile ma qualche anno fa facevo molto di peggio...![]()

secondo me la chiave è lì

Segnalibri