Di ritorno dall'allenamento...
Panca Piana, Lat. Machine, Leg Press, Croci, Vari Curl (sono carente sui bicipiti, strano ma vero).
Nella scheda che mi era stata data nella discussione di sopra (avrei ancora bisogno di un'ultimissima conferma per capire se va tutto bene) m'era stato detto di fare gli esercizi fondamentali in progressione.
Panca 1x5 60 kg - tutto bene
Panca 1x5 62,5 kg - tutto bene
Panca 1x5 65 kg - tutto bene
Panca 1x5 67,5 kg - tutto bene fino alla 5°, non ho completato la 5° ed ho lasciato il bilanciere a metà corsa
Panca 1x5 70 kg - non fatta -> visti i risultati della precedente non me la sono sentita
In compenso... ho sostituito l'ultima che avrei dovuto fare con 70 kg con:
2xPanca 1x5 65 kg - lisce come l'olio
+
2xPanca 1x3 67,5 - andate ok
La prossima volta cerco di aumentare, no? Mi sembra ovvio.
La Lat. Machine è andata bene ed anche la Leg Press.
Leg Press 4x8 in progressione da 125 kg a 145 kg. Poiché non ho avuto troppi problemi (certo è stato faticoso, ma non sono arrivato al cedimento...) è il caso di aumentare tutto di 10 kg la prossima volta? Direi di sì. Anche se ho il dubbio che con certi esercizi non si arrivi ad un vero e proprio cedimento (tipo questo) dal momento che per fare l'esecuzione coinvolgo molti gruppi muscolari e, quindi, anche in caso di situazione "critica" o "limite" mi aiuterei con altri muscoli per completare la corsa.
Potrei sbagliarmi.
Poi... poiché ero fermo da una settimana sono passato alle croci.
Avrei dovuto fare 4x8 con 20 kg, ma avendo accusato dei problemi all'avambraccio sinistro le scorse volte (ultime 4-5 sedute la presa sinistra mi cedeva) ed essendo anche stato costretto ad allenarmi a corpo libero nelle ultime due settimane ho valutato iniziare con 18 kg.
Ho fatto
Croci 2x8 con 18 kg
poiché me la sono sentita... sono riuscito a fare anche
Croci 3x8 con 20 kg
Alla fine avrei potuto iniziare con 20 kg sin da subito, solo che non me la sono sentita.
Vari curl... 2x10 concentrato, 2x10 con peso singolo su panca scott... un po' a caso lo ammetto
Segnalibri