Citazione Originariamente Scritto da mau
si sa che bisogna programmare io l'ho detto ed ho anche mostrato una preparazione mirata ad un obbiettivo preciso come una gara partendo da 8-9 mesi prima ; tra l'altro quel tipo di programma per una gara è molto simile alla formula sperimentale che usava Filippo Massaroni x se e x i suoi allievi che hanno vinto un bel pò di gare...
non mettèrò i link delle programmazioni dei vari Sheiko ,Verhoshansky , Korte,
Papazov ecc. in forza sennò a Ken viene il giramento di testa...quella è la vera programmazione ma forse Ken , come pure Tozzi e Mcrob. , quella roba non l'hanno mai vista e se la vedessero non ci capirebbero una mazzancolle .

Infatti non ci metto bocca sulle cose che ho già detto di non conoscere, questo unicamente perchè sono conscio dei miei limiti di conoscenze ed età. In ogni modo non credo sia osceno dire che per me un certo volume ha funzionato ed un altro no, qui io dico la mia come tutti quanti, poi, se ci vogliono 10 anni di agonismo o 1000 ragazzi portati a gareggiare per discutere nel forum finisce che vi ritrovate a parlare in 3 o 4. Poi se permetti il bodybuilding non fa certo girare la testa, non è la fisica nucleare e non è nemmeno la matematica dove una cosa è vera ed un'altra deve essere necessariamente sbagliata. Poi sai che dopo 20 anni di gare può anche darsi che si ignori come è fatta un'articolazione e che un legamento può subire dei microtraumi e rompersi un po' alla volta???? Vabbè, lascio parlare i veterani e mi limito a fare le domande.

La risposta vale anche per Sajan che farebbe anche bene a non dedurre una cosa per un'altra da quel poco che dico.