x alex:
Ovvero? Misurando il polso hai lo spessore osseo, non certo la potenzialità di una futura crescita muscolare Una certa proporzione c'è, cioè se hai un polso fino hai anche probabilmente ossa delle braccia e delle gambe fine, ma questo non implica mica che potrai attaccarci sopra pochi muscoli......
.......dai alex....... io intendo che i muscoli che puoi montarci sopra su una struttura ossea esile tipo polso da 15cm o polso da 22cm non sono gli stessi ...... poi certo ci sono altre 100 variabili: ormonali-lunghezza delle leve-prevalenza di fibre bianche o rosse-ecc....
riguardo alle ossa ti faccio il mio esempio:
io ho le ossa della parte inferiore del corpo un po più grandi delle ossa superiori
un polso di 16 cm e la caviglia è 25cm ( ma dovrebbe essere 22-23cm se fosse proporzionata al polso) è di conseguenza ho un petto di 102-104cm ma una coscia di 64cm ( forse è anche dovuto al fatto che faccio palestra da 3 anni ma gioco a calcio da una vita, e credo che i movimenti e i muscoli che usiamo di più nella crescita sono + predisposti poi all'aumento muscolare succcessivo con i pesi ).... come vedi..... certo non ho fatto una biopsia muscolare x vedere se nelle gambe ho molte fibre bianche ma in base anche alla resistenza che ho nella corsa di sicuro le fibre rossee ci sono, ad occhi direi che 55%-60 sono bianche non di più.
in sintesi se hai delle ossa grandi è + facile montarci + muscolo![]()
ciao
manga81

Segnalibri