Ciao a tutti , penso che ormai tutti mi conosciate è da un po' che non scrivo in quanto sono occupatissimo tra università allenamenti e vita sociale , però vi leggo sempre e cerco costantemente di informarmi , arriviamo al dunque ho dei dubbi e li elencherò sotto forma di punti così punto per punto spero che farete chiarezza su questi:<br />
1. Camminando in media 8 km al giorno che stile di vita mi consigliate di inserire nel calcolo del TDEE ?<br />
IO TI CONSIGLIO DI PARTI RE SEMPRE CAUTELATIVO CON LE KCAL, DUNQUE NON CONTEREI GLI 8KM MA SOLO GLI ALLENAMENTI IN PALE. POI AGGIUSTI IL TIRO SUCCESSIVAMENTE.
2. La ripartizione dei micronutrienti può essere fatta in due modi:<br />
Nel primo caso si prendono i dati ricorrenti ovvero max 1 g per kg di grassi max 2,5g di prote per kg e il resto carbo per arrivare alle kcal target<br />
Nel secondo caso si prendono le kcal e si ripartisce per percentuali e dividendo per le kcal rispettive di prote grassi e carbo si trovano le rispettive grammature , detto ciò il primo metodo dà risultati coerenti a livello di grammature ovvero non mi trovo mai 120g di grassi però le percentuali dei macronutrienti sono sballate esempio mi dà 65% carbo 15% pro 20 %grassi .<br />
Nel secondo metodo dicevo non mi dà risultati coerenti poiché ad esempio 4000 cal il 30% lo voglio ripartire in grassi e mi ritrovo con 133 g di grassi il che volevo sapere è troppo o può essere fatto se contestualizzato in un concetto di giorni ad alti carbo e bassi grassi e viceversa?<br />
<br />
PRIMO CASO, MA PROTEINE PIÙ BASSE, CONTEREI 2g x kg, Ma SOLO x le NOBILI, LE INDIRETTE LE CONTEGGI COME CHOS, X ARRIVARE A RIEMPIRE LE KCAL. MA SOLO LA PRIMA VOLTA , POI GLI AGGIUSTAMENTI CALORICI LÌ FAI MODULANDO I CHOS
3. Nell'ultimo caso descritto se voglio far una ciclizzazione carbo alti e grassi bassi e viceversa , quanto devono scendere i carbo a livello percentuale nella ripartizione dei macro nei giorni a basso consumo di carbo?<br />
<br />
<br />
Spero di essermi fatto capire
NON RICORDO LA PERCENTUALE, ORMAI VADO A OCCHIO. RICORDAMI DI CERCARE NEI MIEI APPUNTI!

Segnalibri