Leggi i thread in evidenza, questa è una tana di multifrequenti, si allenano facendo le alzate principali con frequenza alta.
Leggi i thread in evidenza, questa è una tana di multifrequenti, si allenano facendo le alzate principali con frequenza alta.
-Where Eagles Dare-
OK ok, ci sono ho capito. Era proprio il tipo di allenamento che stavo cercando. MI piace toccare un pò tutti i muscoli in tutti gli allenamenti. Ma non sono pratico per niente , come posso costruire una scheda con multifrequenza su 5 giorni?
Datemi una mano. Che informazioni vi servono per aiutarmi?
Come scheletro imposta i bigs, squat panca e stacco: almeno 2 di questi per giorno, vedi tu quando..
Condisci con il resto: trazioni, lento, rematore, varianti dei bigs, macchine...
Quando hai impostato i bigs in maniera strategica, hai fatto il grosso... Non trovi che sia divertente?
Scherzi a parte, come esempio di multifrequenza in 3xweek, con enfasi per gli arti inferiori, potrei proporti:
Sessione A
1) Squat
2) leg press
3) trazioni sbarra/lat machine
4) dips parallele
5) crunch
Sessione B
1) Stacchi
2) Lunges (Affondi)
3) Military press
4) curl bicipiti bilanciere
5) calf raises
Sessione C
1) Front Squat
2) Leg curl
3) Bench press
4) Rematore manubrio
5) crunch
Ovviamente non è affatto vincolante ne l'unico programma affrontabile. E' solo, a mio parere, il prototipo di un buon programma.
Vedi se ti piace o se hai controindicazioni al riguardo.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
....se poi vuoi esagerare, puoi aggiungere:
distensioni con manubri su panca inclinata in A) , pull over bilanciere o lateral raises manubri o french press bilanciere supino in B), iperestensioni o back iperextensions in C).
A scelta, secondo le eventuali esigenze o necessità, per un totale di 5 o 6 esercitazioni a seduta.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri