5-8 sets???? Per i bicipiti???? Mi sa che su questo punto del volume non ci troveremo maiMa dopo 2 o 3 serie fatte a dovere che sollevate i carichi dei puffi???
5-8 sets???? Per i bicipiti???? Mi sa che su questo punto del volume non ci troveremo maiMa dopo 2 o 3 serie fatte a dovere che sollevate i carichi dei puffi???
benissimo allora facciamo così :
1 ) entriamo in palestra
2 ) guardiamo il bilancere ( non troppo mi raccomando... )
3 ) scappiamo sotto la doccia sopraffatti dalla fatica
4 ) torniamo a casa stremati...
guarda quaost n.17
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5432&page=2
e non ho proposto quello...
beh guarda ken sul volume proposto in genere da mau non c'è nulla da dire su...su bicipidi beh anche li ci son diverse teorie c'è che fa qualche ex in meno rispetto ai grandi gruppi x' crede nel lavoro svolto indirettamente nei multiarticolari chi invece come mau non fa distinzione..
Originariamente Scritto da mau
Ok, sono stato forse troppo ironico ed accetto l'ironia, cmq io posto quello che funziona per me (che mingherlino non sono poi tanto) e spero funzioni anche per gli altri, in ogni modo non credo che le tue convinzioni ti siano inculcate da Dio o da qualche ricerca scientifica per la quale non ve ne sia una esattamente contraria. Forse sono l'unico che guarda il bilanciere ed esaurisce i muscoli, mi ritengo fortunato![]()
Co affetto![]()
le mie non sono convinzioni sono quello che ho sentito dai miei avversari in quasi 20 anni di gare da amateur nella ifbb ; mi alleno dal '77...pensa te...
x vieri le bianche chiome le ho anch'ionon tutte bianche però...pepe e sale direi ( allora x i biceps fai 7-8 serie come dico io ! )
Immaginavo che fossi un veterano perchè ho avuto modo di notare che spazi anche in campi, quali l'alimentazione, la ciclizzazione e l'intagrazione che per me sono ancora terreno da esplorare. In ogni modo volevo solo dire che nonostante la tua decennale esperienza le tue teorie sono opinabili, come quelle di tutti.
Ciononostante se ancora parliamo di sigle come bii ed alto volume ed ancora non si riesce a capire l'importanza di una programmazione e valutazione di questi due parametri, relegando il volume ad un qualcosa di osceno per un natural.....allora di strada ne hai ancora molta da fare............ lo stesso per le teorie opinabili, senz'altro, si mettono in discussione nomi come Mentzer e vai dicendo, vuoi che non si metta in discussione mau, qualcuno con 1 settimana di allenamento metteva in discussione anzi criticava senza cognizone di causa 4ca........chissà quanti italiani sono saliti sui palchi della Noc
![]()
![]()
![]()
eh eh eh però lo si dovrebbe fare non solo con testimonianze personali, in finale credo che difficilmente se 82 è la tua data di nascita, che al momento riesca a comnprendere questo punto di vista ed il discorso volume.....oggi è un pò difficile con tutti i Tozzi in giro.............
PS: Scusate l'ironia, ma se riapriamo discorsi bii, biio. HV, GVT sulla metodologia da applicare, sui limiti del natural...che sembra di sentir parlare McRobert.......... allora torniamo un decennio indietro e tutti i discorsi fatti in questi anni....li possiamo anche cestinare.......
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
si sa che bisogna programmare io l'ho detto ed ho anche mostrato una preparazione mirata ad un obbiettivo preciso come una gara partendo da 8-9 mesi prima ; tra l'altro quel tipo di programma per una gara è molto simile alla formula sperimentale che usava Filippo Massaroni x se e x i suoi allievi che hanno vinto un bel pò di gare...
non mettèrò i link delle programmazioni dei vari Sheiko ,Verhoshansky , Korte,
Papazov ecc. in forza sennò a Ken viene il giramento di testa...quella è la vera programmazione ma forse Ken , come pure Tozzi e Mcrob. , quella roba non l'hanno mai vista e se la vedessero non ci capirebbero una mazzancolle .
Originariamente Scritto da Sajan
Come al solito, nel tuo post, NON HAI DETTO NIENTE.........
Sì carissimo, le faccio e le feci eh eh ma anch'io pur col sale e pepe in testa posso parlare solo per me, tu Sajan e altri, avete seguito invece le esperienze di tanti atleti e colleghi, per questo bisognerebbe pensarci prima di sparare a zero. Però i giovani si sa, sono irruenti eh ehOriginariamente Scritto da mau
![]()
Forte!Si cercano i risultati senza farsi il culo!Sarebbe bello eh..Originariamente Scritto da Ken82
Qui tutti han paura del sovrallenamento senza averlo mai provato sulla propria pelle eheh..il dispiacere maggiore è che si ha piu' paura di far troppo che non di far poco..date un'okkiata ai grossi natural e vedete un po' se non passano metà della vita in palestra..il metodo dei 40 minuti per 2 volte a settimana funziona solo per vender libri visto che l'idea di diventare una bestia non facendo un ***** piace a tutti. La verità è diversa eheh.
Mau ha proposto veramente il minimo del lavoro..se anche quello vi sembra troppo forse avete sbagliato sport.
Dopo la lunga diatriba arriva il nonno dalle bianche chiome, che sarei io, e vi dice, come gia scrissi, di non essere mai stato un vero BB ma quando ho deciso di provarci più seriamente ho scelto il breve intenso etc. perchè non avrei avuto tempo di fare altro e tutt'ora è così. Devo dire che anche in questo modo i miei pettorali sono diventati il doppio in un annetto e mezzo e i bicipiti hanno fatto il loro sano sviluppo. Questo per dire che è vero tutto e il suo contrario. E' solo una questione individuale, sperimentale, come è già stato detto.
Sono convinto infatti che se avessi potuto seguire una corretta alimentazione e un lavoro simil-mau, i risultati sarebbero sarebbero stati ancor migliori, non so quanto, ma migliori.
Più che alle teorie, tendo a fidarmi delle mie sensazioni. Se in curl non ho mai fatto meno di 5/6 serie con circa il 65% 70% 85% 90% 95% (98%) del massimale, + due serie di un altro sempre ai bicipiti, è perchè mi pareva di farcela e di star bene.
Non credo quindi sia il caso di dividersi in fazioni. Anche perchè la maggior parte di voi se parla è per esperienza, non è così?![]()
sono pienamente d'accordo con te !! io molte volte ho paura di sottoallenarmi invece ke di sovrallenarmi !!non è ke puoi dare uno sguardo al mio post in baby-builders ? si kiama ricondizionamento...Originariamente Scritto da RSVSilver
cmq io condivido tutte le idee di mau e rsv silver...cioè dopo aver fatto 2-3 serie di bic , non mi sento nemmeno soddisfatto...ovvio ke mi viene voglia di fare di +..purtroppo fino a settembre farò ricondizionamento, quindi potrò fare solo una full body e perciò solo 4 serie per gruppo muscolare..non vedo l'ora di cominciare massa per sudare di + e fare minimo 7 serie per gruppo muscolare...ciao a tutti
Gymmer
"Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"
Originariamente Scritto da RSVSilver
Tu invece sei stato nella pelle di tutti visto che dici che non abbiamo provato il superallenamentoIo ho provato il superallenamento, gli allenamenti alla mau (che funzioneranno per molti ma non credo per l'ecumene intera) e pure il BII. Mi sono trovato bene con quest'ultimo per motivi ampiamente espressi, sono partito con 29 di braccio ed ora ho quasi 42...vado in palestra senza farmi il culo???? Ok, sono miracolato dal Signore
![]()
Con affetto pure a te![]()
Come al solito non hai letto niente, nulla del link postato dove l'argomento è stato sviscerato e ripreso così tante volte ed approfondito, poi se volevi un copia ed incolla......andare a leggere e poi discutere? troppo difficile od ogni volta si devono riportare pezzi di thread e\o post, cose già dette e ridette, e poi da li discutere? non sarebbe più logico prima leggere su un qualcosa di cui, come dicevo si è discusso, dove ognuno ha portato un'espereinza completa o meno che sia, delle idee, delle supposizoni e qunat'altro e poi da li, eventualmente approfondire, invece di ripartire da zero ripetendo dall'inzio l'intero discorso????
Di parole ne ho spese, ne ho scritte fiumi, e non perchè questo mi porta chissà pche cosa, ma perchè quando potevo e lo ritenevo utile ed avevo tempo, mi premeva sottolinare certi punti, ma è naturale che se ogni volta ognuno chiede come prendere la creatina, se è meglio bii od alto volume, se sono meglio 3 serie invece di 2 e quella stessa persona cerca una risposta che: 1) è già stata data in 2 milioni post 2) non può avere una risposta come in questo caso , ma la si pretende, bè, che dire, fate voi........ scusa tu invece cos'hai scritto? ed oltretutto perchè pretendi delle risposte?
Ultima modifica di Sajan; 25-09-2004 alle 09:39 PM
Segnalibri