Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Utilizzare piu metodi di allenamento?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la risposta^^ allora devo ammettere che al punto 1 sono pienamente d'accordo infatti avevo come idea di alternare i due esercizi anche perchè entrambi sono dati come fondamentali e mi da comunque piu impressione di completezza.
    Al punto 2 non ti so ben rispondere perchè nel libro viene spiegata abbastanza bene la funzione di quel 1x20 in quanto dovrebbe essere eseguito quasi al limite e con la determinata respirazione, restano comunque 20 rep quindi per come ho provato finora è abbastanza impegnativo soprattutto chiuderlo con la tecnica giusta, aggiungo che ovviamente i pesi non sono elevati come se fosse un 3x6 ma si sente lo stesso. Secondo te modificarlo con tipo un 2x20 alternando trap bar - pullover - trap bar - pullover (che diventerebbe anche quello un 2x20) sarebbe consigliabile?
    Al punto 3, effettivamente non sono molte ma vorrei ribadire che sto provando la soluzione del BII perchè con un programma strutturato più "normalmente" avevo molte difficoltà a recuperare a sufficienza. Nell'ultima sessione ho aggiunto due serie di curl per i bicipiti giorno A 2x10 - B 2x6 in quanto sentivo di poter recuperare abbastanza bene.

    Ovviamente accetto tutti i consigli possibili l'obbiettivo è riuscire a strutturare un programma che mi permetta di trovare il bilanciamento tra esercizio e recupero ottimale.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    607

    Predefinito

    Caro,tu ti trovi bene a feeling con questi allenamenti rarefatti,ma giustamente dici che come risultati non sai se te ne sta dando o meno. mi sento di dirti che la capacità di allenarsi in giorni ravvicinati è una qualità che si sviluppa col tempo anche quella,io ad esempio in piena forma mi allenavo 2 ON 1OFF , adesso che dopo un'intervento chirurgico ed un lungo stop ho ripreso ad allenarmi da 2 mesi non ho ancora tutta quella GPP che serve ad adottare questo tipo di frequenza e mi alleno 2on 2off fino a quando non sarò + performante.tutte le qualità le si acquisisce, se per te allenarsi troppo intensamente e troppo frequentemente allo stesso tempo è un problema ti svelo il segreto dell'acciaio : 3x8 fa 24.siamo tutti d'accordo che 3x8 con 100 kg fa 2400 kg di lavoro. ora anche 4x6 fa 24, e 4x6x100 kg fa lo stesso 2400 kg con la differenza che nel secondo caso ti lasci 2 ripetizioni di BUFFER ,compi lo stesso lavoro e non cedi,restando magari fresco x allenarti + frequentemente. se non hai niente da perdere prova un pò ad allenarti tagliando 2 ripetizioni sugli stessi carichi,magari aggiungendo una serie ed allenandoti + frequentemente,una volta abituato poi potresti reintrodurre gradualmente l'intensità.mio modestissimo parere
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Discussioni Simili

  1. Utilizzare o non utilizzare la cintura?
    Di Saitama nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-11-2018, 01:45 PM
  2. Attivita' aerobica e definizione: Come utilizzare corsa contro il grasso
    Di tovi_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-04-2012, 02:25 PM
  3. posso utilizzare un dieta?
    Di sivog nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 03:36 PM
  4. Cosa Utilizzare Per La Definizione Dell'Addome ?
    Di enige93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-03-2011, 04:58 AM
  5. Consiglio BCAA da utilizzare con Whey 100% ON
    Di Adaxel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-2008, 10:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home