A MIO parere a livelli bassi robe come croci, leg extension lasciano il tempo che trovano, piuttosto se hai energie in più fai delle serie in più di panca e squat anche a bilanciere vuoto.
Ammetto che può esser noioso e ci si allena anche per piacere quindi perchè no, qualche serie leggera di pump male non farà.

Volendo puoi usare anche l'approccio "medio pesante leggero" però se sei molto debole (passami il termine, scusa) il giorno pesante ti diventa leggero in 2 settimane e il medio e leggero rimangono deallenanti. Vedi tu.

Per le linee guida su un allenamento in multifrequenza ne è pieno il forum e non mi sento in grado di sostituirmi ai post di altri utenti.
My 2 cents: spendi del tempo all'inizio sull'apprendere il movimento fregandoti del carico...che sia 10x10 o6x6 o 8x3 ... pratica tanto il movimento.
Step 2: impara ad accenderti, ad attivarti all'istante. Quotando un post di non mi ricordo chi: "si tratta di BOOOM piuttosto che Spingiiiiiiiiiii", non so se mi spiego.
Scegli 3-4 esercizi multiarticolari su cui concentrarti, allenali 2-4 volte a settimana e non spremerti troppo ogni seduta, rimani fresco abbastanza da controllare il movimento. Quando padroneggi decentemente l'esecuzione poi puoi tirare un giorno di più, uno di meno (da qui il "pesante,leggero,medio")
Per i range di set e reps è davvero pieno il forum, spulcialo un po'.