Navigando in rete ho scoperto l'arcano. In pratica nelle tabelle di Sheiko che si trovano in giro ci sono errori di traduzione. I "deadlift off boxes" in realtà sono sempre i "deadlift from boxes"...cioè gli stacchi dai blocchi. Infatti tra i vari programmi ad un certo punto ci sono tipo 4-5 singole di "deadlift off boxes" al 100% dell'1RM. E' lo stesso Ado Gruzza ad averlo detto in un suo vecchio post, ed ha aggiunto che in pratica gli stacchi a percentuali più alte sono gli stacchi dai blocchi, mentre quelli a percentuali più basse sono gli stacchi con deficit.
Quindi il bilanciere in partenza deve trovarsi appena sotto il ginocchio? Invece nel "rack pull" (che credo sia sempre uno stacco parziale...no?) a che altezza dovrebbe essere il bilanciere?




Rispondi Citando
, mi ero persino posto il problema secondo cui Sheiko, infastidito dalle continue domande, avesse inserito provocatoriamente un esercizio ambiguo, giocando sulle difficoltà di traduzione e terminando subdolamente il suo programma con un invito ad andare a staccare letteralmente "off boxes" ossia....."fuori dalle scatole"!!

Segnalibri