Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
vi posto il mio allenamento.. kiedendovi consiglio.. vorrei sapere se secondo voi va bene come abbinamenti muscolari e se i muscoli risposano adeguatamente oppure troppo..

LUNEDI: (Pettorali,Bicipiti e Addominali)
Panca inclinata (che alterno ogni 2 settimane con la piana) 4x10
Croci Inclinata 4x10
Croci Cavi 4x10
Pull-Over 4x8
-
Curl con Bilanciere 4x8
Curl altrenato con manubri 4x10
Panca Scott 4x10
-
Crunch 3x30
Crunch inverso 3x30

MARTEDI: RIPOSO

MERCOLEDI: (Dorsali e Tricipiti)
Lat Machine Dietro 4x10
Trazioni alla sbarra avanti 4x10
Pulley basso 4x10
Rematore presa larga 4x10
-
Spinte ai cavi 4x10
French press disteso 4x8
Cncentrato manubri 4x10

GIOVEDI: (Deltoidi e Femorali)
Lento dietro 4x10
Spinte coi manubri 4x10
Alzate laterali 4x10
-
Leg Curl disteso 5x10
Leg Curl in piedi 5x10

VENERDI: (Quadricipiti, polpacci e Addominali)
Squat 5x10
Leg Extension 5x10
Polpacci 4x10
-
Sit-Up 3xMAX
Alzate della gambe 3xMAX

poi sabato e domenica riposo e la settimana dopo ripeto uguale..
va bene concedere questo recupero o è troppo? sarebbe troppo allenarlo 2 volte a settimana un muscolo o va bene cosi? Ad esempio il petto allenato il lunedi, lo sento indolenzito x un paio di giorni..anche 3..a volte anche molto dolorante nelle 24 ore dopo l'allenamento.. però come ho letto anche se smette di far male nn vuol dire che il 4 giorno per forza abbia gia recuperato completante..giusto? e poi ho notato che ad esempio (soltanto con i bicipiti mi accade..) molto spesso nn li sento indolenziti come i pettorali.. vorrà dire ke nn hanno lavorato bene? cmq preciso ke le ripetizioni ora sono così (4x10) e a volte con lo stesso peso a volte aumentando a ogni serie xkè sto facendo definizione ancora.. altrimenti quando facevo massa erano 4x10-8-8-6 oppure 3x10-8-6 e aumentavo di molto il carico (set piramidali). Vorrei qualche consiglio. Mi affido a voi..Grazie

Mi permetto qualche osservazione che ovviamente non pretendo venga condivisa.

1) Tre esercizi per gruppo muscolare mi sembrano troppi, se hai dato il massimo nei primi due il terzo ti serve solo per il pompaggio e per le smagliature (esperienza personale)
2) La panca scott è un esercizio di seconda scelta perchè danneggia esageratamente il tendine del bicipite e ti fa accumulare fiumi di acido lattico in un punto poco vascolarizzato (ecco perchè sembra tanto produttiva)
3) la lat dietro ti fa male alle spalle (esperienza personale pure questa) ed inoltre se fai le trazioni non ti serve a niente.
4) Il lento dietro ti danneggia la cuffia dei rotatori
5) Per i tricipiti eliminerei la french press e metterei la panca presa stretta
6) Perchè non inserisci una qualche variente di stacco????

P.S.= Pure secondo me 4 giorni di allenamento a settimana sono troppi...su di me non hanno funzionato ma ciò non significa che tu debba escludere questa opzione.