Anche oggi ho testato questo metodo ma ho alzato i carichi in vista di una settimana off e ho passato molto tempo studiando posizioni e movimenti a corpo libero.
Però sono contento oggi ho squattato per la prima volta 100kg. A voi parranno noccioline ma per me che ho iniziato questo programma di forza da 3 settimane è un bel traguardo.
Ho fatto 5 serie come da programma poi una 6a serie a 90kg da 5 reps e poi una 7a a 100kg con 3 reps.
Ho aumentato anche il rematore sul quale però devo studiarmi meglio la tecnica.
E dopo diverse settimane causa fastidio alla spalla ho provato un paio di serie leggere di panca 40kg e 50kg. In queste settimane ho studiato molto e sono riuscito senza farmi male.
La prima serie ok.
La seconda prime 4 reps ok ma alla 5a sono rimasto sotto al bilanciere, letteralmente. Mi verrà un bel pestone nello zigomo. Ero tutto preso dalla posizione e dal movimento che non mi sono accorto di un piccolo particolare: Quando ho scaricato il bilanciere mi sono accorto di aver messo 60 invece di 50. Che pirla!
In conclusione questo metodo quando si alzano i carichi non va troppo bene anche perché stiamo parlando di gesti tecnici che per me sono ancora difficili e necessitano di concentrazione. Quindi ok nel giorno medio e giorno leggero, meglio evitare nel giorno tosto. O almeno nelle ultime serie.

Segnalibri